― Advertisement ―

spot_img

Chelsea vs Tottenham Hotspur – probabili formazioni

L'intrigante derby di Londra di giovedì 2 maggio in Premier League mette di fronte un Chelsea che ha completato un'incredibile inversione di tendenza nel...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresSao Paulo vs Palmeiras: pronostico e possibili formazioni

Sao Paulo vs Palmeiras: pronostico e possibili formazioni

Il San Paolo proverà a scalzare i campioni in carica della Copa Libertadores a partire da martedì, quando ospiteranno il Palmeiras nell’andata dei quarti di finale in casa del Cicero Pompeu de Toledo. Il tricolore Paulista ha eliminato il Racing Club de Avellaneda con un punteggio complessivo di 4-2 negli ottavi di finale, mentre i suoi rivali storici Palmeiras hanno vinto entrambe le partite della fase a eliminazione diretta contro l’Universidad Catolica con un punteggio di 1-0. ll calcio di inizio di Sao Paulo vs Palmeiras è previsto per mercoledi 11 agosto alle 2.30 del mattimo (ora italiana).

Come si presentano le due squadre prima di Sao Paulo vs Palmeiras?

La prima del Sao Paulo

Hanno avuto la loro parte di difficoltà nel Brasileiro quest’anno, attualmente solo un punto sopra la zona retrocessione al 16° posto, ma il San Paolo è stata una squadra molto diversa finora in questa competizione. Hanno messo a segno quattro reti inviolate nella fase a gironi e, dopo aver segnato gol in trasferta dopo l’andata degli ottavi di finale, sono stati clinici nella gara di ritorno fuori casa, segnando tre dei cinque gol mirati per la vittoria per 3-1. Questa sarà la loro prima apparizione nei quarti di questa competizione dal 2016, quando hanno raggiunto le semifinali, e saranno affamati di provare a conquistare il loro secondo trofeo dell’anno dopo aver vinto il Campeonato Paulista a maggio. A livello nazionale, è stata una stagione difficile per Hernan Crespo e la sua squadra con solo tre vittorie in Serie A, ma stanno iniziando a dare segni di vita, imbattuti nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni e avanzando ai quarti di finale di la Coppa del Brasile.

Il Plameiras prima della partita

Il Palmeiras potrebbe essere la squadra con il punteggio più alto rimasta in questo torneo e nel Brasileiro, ma la difesa del San Paolo ha gestito il suo attacco abbastanza bene negli ultimi anni, mantenendo quattro reti consecutive contro di loro e rimanendo imbattuta nelle ultime sette partite. contro i loro rivali locali. Soberano ha perso solo un gol in casa fino a questo punto della sua attuale campagna di Copa Libertadores, e ha perso solo una volta a Morumbi nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni e non ha subito gol nelle due precedenti partite. Durante le prime otto partite in questo torneo, tutte le indicazioni sono che Palestra sarà una squadra difficile da eliminare, vincendo sette delle otto partite finora giocate e segnando 22 gol. Negli ottavi di finale, Abel Ferreira e la sua squadra hanno avuto forse il loro test più duro finora, ma con due vittorie per 1-0, hanno dimostrato che non sempre hanno bisogno di segnare molti gol per vincere le partite. Sebbene il Palmeiras detenga un record del 100% fuori casa dopo quattro partite in questo torneo, ha dovuto lavorare sodo per guadagnare ognuna di quelle vittorie, vincendo ognuna di quelle partite con un solo gol. La vendetta sarà in mente a partire da martedì, quando il San Paolo ha negato al Verdao il suo primo trofeo dell’anno, battendolo 2-0 complessivo nella finale del Campeonato Paulista. A differenza dei loro avversari dei quarti di finale, arrivare a questa fase della competizione è un territorio molto familiare per il Palmeiras, che è tra i quarti di finale per la quarta volta consecutiva e sta cercando un terzo viaggio in semifinale negli ultimi quattro campagne. Lo scorso fine settimana hanno subito la loro prima sconfitta in 11 partite in tutte le competizioni poiché ora sono senza vittorie nelle ultime due partite.

Notizie dalle squadre

Il portiere del San Paolo Tiago Volpi ha finora ottenuto tre reti inviolate in questa competizione, mentre il suo sostituto Lucas Perri ha iniziato due partite nella fase a gironi, ottenendo la porta inviolata nella vittoria per 3-0 sullo Sporting Cristal nell’ultima partita del round robin. Dopo non essere riuscito a segnare nelle prime sei partite, il loro capocannoniere in campionato, Emiliano Rigoni, è stato l’eroe del turno precedente con due gol nella decisiva gara di ritorno, compresa la vittoria. Walce rimane fuori con una rottura del legamento crociato e Luciano non gioca da quando ha subito un infortunio muscolare a giugno. Luiz Adriano, che un anno fa guidava Verdao nei gol in questa competizione, ha saltato entrambe le partite degli ottavi di finale contro l’Universidad, ma ha fatto la sua comparsa questo fine settimana come sostituto. Rony è in vantaggio per i gol in questo torneo, trovando il fondo della rete sei volte nel turno di apertura, che è uno in più di quello che ha segnato in tutta questa competizione l’anno scorso, mentre il terzino destro Marcos Rocha ha segnato il suo primo gol di la stagione nella gara di ritorno della loro sfida contro i campioni in carica della Primera cilena. Luan Silva è l’unico infortunio per Ferreira che si avvicina martedì all’andata di questo match con un problema di ascesso.

Le probabili formazioni di Sao Paulo vs Palmeiras

Sao Paulo
Volpi; Orejuela, Leo, Miranda, Reinaldo; Nestor, Liziero; Rojas, Sara, Gomes; Rigon

Palmeiras
Weverton; Rocha, Luan, Gomez, Luis; Lima, Ze Rafael; Scarpa, Barbosa; Rony, Willian