Blackpool e Middlesbrough si sono incontrati nel primo turno della EFL Cup mercoledì sera, avendo entrambi avuto un inizio positivo per la nuova campagna del campionato. Il giorno dopo che il neopromosso Blackpool si è guadagnato una parte del bottino a Bristol City, Boro ha replicato lo sforzo con un pareggio per 1-1 in casa del Fulham. Il calcio di inizio di Blackpool – Middlesbrough è previsto per mercoledi 11 agosto 2021 alle 20:45 ora italiana.
Prepartita Blackpool – Middlesbrough: come arrivano le due squadre in campo?
Situazione del Balckpool
Essendo stato presentato con un secondo livello di apertura contro il Bristol City, il boss di Blackpool Neil Critchley sarebbe stato fiducioso di ottenere almeno una parte del bottino. Anche se ci sono voluti fino al 92 ‘per il loro pareggio per arrivare ad Ashton Gate, ha assicurato un punto meritato dopo che erano rimasti competitivi durante la seconda metà. Critchley probabilmente utilizzerà questa competizione per dare il tempo di gioco alla sua considerevole squadra, ma vorrà anche costruire un po’ di slancio prima dell’incontro del fine settimana con Cardiff City. Shayne Lavery è uscito dalla panchina dei sostituti per segnare al suo debutto, un suggerimento immediato che può costruire sul suo impressionante record di gol al Linfield precedente club.
Come scende in campo il Middlesbrough
Come i loro imminenti avversari, il Middlesbrough era sfavorito prima del loro incontro con il Fulham, recentemente retrocesso, domenica pomeriggio. Tuttavia, Boro ha resistito alla pressione e diversi periodi senza possesso palla per trovare un pareggio al Craven Cottage a 13 minuti dalla fine. Marc Bola ha segnato con l’unico tiro in porta di Boro, ma questa statistica non farà che aumentare la soddisfazione di Neil Warnock dopo un ottimo risultato nella capitale. Sebbene il veterano allenatore si concentrerà sull’incontro di sabato con il Bristol City, chiederà ai sostituti del fine settimana di rivendicare un posto da titolare. Ciò include la firma di Martin Payero, che probabilmente avrà l’opportunità di giustificare la sua commissione di trasferimento di £ 6 milioni dopo aver rappresentato l’Argentina alle Olimpiadi.
Le ultime novità dalle squadre
Lavery e Josh Bowler sperano di essere presenti per Blackpool dopo aver avuto un impatto come sostituti contro il Bristol City. Daniel Grimshaw e Oliver Casey sono in fila per la loro prima partenza con la maglia del Blackpool dopo i trasferimenti rispettivamente dal Manchester City e dal Leeds United. Avendo fatto la panchina nel fine settimana, anche l’ex centrocampista dei Kings Lynn Sonny Carey potrebbe avere un’opportunità. È improbabile che Warnock corra rischi su Marcus Tavernier, nonostante il centrocampista abbia avuto un impatto come sostituto contro il Fulham dopo l’infortunio. Tuttavia, Luke Daniels, Djed Spence, Lee Peltier, Payero, Isaiah Jones e Josh Coburn saranno tutti considerati per i ruoli iniziali, potenzialmente in un sistema diverso.
Tutti i prepartita di EFL Carabao CUP
Probabili formazioni Blackpool – Middlesbrough
Blackpool
Grimshaw; Connolly, Casey, Husband, Garbutt; Bowler, Carey, Ward, Anderson; John-Jules, Lavery
Middlesbrough
Daniels; Spence, Peltier, Fry, Bola; Morsy, McNair, Payero; Jones, Coburn, Ikpeazu