― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Austria, Moto3: Binder batte un colpo nelle FP1

GP Austria, Moto3: Binder batte un colpo nelle FP1

La moto3 ritorna al Red Bull Ring per le FP1 del GP d’Austria. Ma sono i colori malesi di Petronas a brillare in questo turno, dominato da Darryn Binder. Il sudafricano precede Romano Fenati, primo della pattuglia tricolore ed in forma smagliante in queste due settimane. Terza posizione per il leader del mondiale, Pedro Acosta. Deniz Oncu, Izan Guevara, Stefano Nepa, Dennis Foggia, Sergio Garcia, John McPhee e Ayumu Sasaki completano la top ten.

GP Austria Moto3: cosa succede nelle FP1?

Splende il sole al Red Bull Ring: la pioggia sembra un ricordo lontano al momento. I valori in campo emergono subito, con Binder che prende la prima posizione senza mai lasciarla. Acosta ha un piccolo brivido in curva 7, ma niente di troppo eclatante. Il leader del mondiale sta mostrando un buon andamento anche sul giro singolo, cosa che lo sta rendendo ancora più efficace in ottica mondiale. Il time attack finale vede McPhee sopravanzare Binder per un attimo, ma Darryn rimette le cose a posto. Il risultato finale ci regala uno schieramento come al solito compatto: contiamo ben 19 piloti in un secondo! Il bilancio dei piloti italiani è positivo. Fenati, Nepa e Foggia sono in top ten, ma sono anche gli unici che, al momento, sono dentro la zona della Q2. Andrea Migno ne è appena fuori, con il 16esimo tempo, mentre per trovare Riccardo Rossi dobbiamo scendere fino alla 23esima piazza. Niccolò Antonelli è assente per via dell’infortunio alla mano, sostituito da Elia Bartolini che chiude il gruppo. Assente anche Alberto Surra, sostituito da David Salvador, e Xavier Artigas, risultato positivo al Covid 19 prima del GP di Stiria.


Moto3: Antonelli ancora out, riecco Bartolini