― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna vs Espanyol: pronostico e probabili formazioni

Osasuna vs Espanyol: pronostico e probabili formazioni

Dopo la promozione in massima serie la scorsa stagione, l’Espanyol inizierà la stagione della Liga con una trasferta in Osasuna sabato. I visitatori hanno superato la Segunda Division la scorsa stagione per fare un ritorno istantaneo, mentre i loro padroni di casa alla fine sono arrivati ​​11 ° nella loro terza stagione consecutiva nella Liga. La partita Osasuna vs Espanyol si gioca domani, sabato 14 agosto 2021 alle 21.

Prepartita Osasuna vs Espanyol: che cosa aspettarci?

Osasuna

A metà della scorsa stagione, l’Osasuna si è trovato nelle ultime tre posizioni della classifica della Liga, fortemente minacciato dopo un impressionante 10° posto l’anno prima nella sua prima stagione nella massima serie spagnola. Tuttavia, una serie di risultati notevolmente migliorata, inclusa una serie di sei partite che hanno prodotto quattro vittorie e 12 punti a gennaio e febbraio, li ha visti saltare fuori dalla zona di abbandono e iniziare a scalare la classifica. Verso la fine della stagione, una serie di cinque partite di campionato senza sconfitte, comprese le vittorie consecutive contro Villarreal e Valencia, ha visto gli uomini di Jagoba Arrasate allontanarsi dalla zona retrocessione, finendo all’11° posto con un lodevole bottino di 44 punti in 38 partite. Sebbene fossero otto punti in meno rispetto a quelli ottenuti nella stagione 2019-20, i Los Rojillos hanno nuovamente consolidato in modo cruciale la loro posizione nella Liga e Arrasate ora si sentiranno ben preparati per spingere per un primo tempo nella prossima stagione . I loro avversari tornano in massima serie dopo una breve parentesi in seconda serie, vincendo il campionato al primo tentativo.

Espanyol

L’Espanyol è finito ai piedi della classifica della Liga nella stagione 2019-20, retrocedendo con soli 25 punti, ma si è diretto in Segunda Division con la sicurezza di riprendersi subito. I Periquitos si sono trovati in un’accesa battaglia per la promozione durante l’intera campagna, senza mai scendere sotto il quarto posto, e alla fine hanno riguadagnato il primo posto a marzo, nel bel mezzo di una serie di 15 partite di imbattibilità in campionato. Nonostante una corsa deludente alla fine della stagione, il lavoro era già stato fatto dall’Espanyol, che alla fine ha chiuso a pari punti con il Maiorca, secondo in classifica, e ha guidato per differenza reti. Sono stati spinti alla promozione da un impressionante equilibrio tra difesa e attacco, con i loro 71 gol segnati 10 in più rispetto a qualsiasi altra squadra, mentre nessuna squadra ha segnato meno dei 28 gol che i Periquitos hanno segnato in 42 partite di campionato. Ora tornano nella massima serie con l’obiettivo di affermarsi ancora una volta come una squadra regolare della Liga, con l’obiettivo finale di evitare i tre ultimi nella loro prima stagione.


Tutte le partite di LaLiga

Ultime Notizie

L’Osasuna dovrà fare i conti con le assenze di Adrian Lopez, Rober Ibanez e Aridane Hernandez, poiché tutti e tre sono fuori combattimento per infortuni. Anche Juan Cruz è un dubbio, aprendo uno spazio per il nuovo acquisto Jose Angel per iniziare come terzino sinistro. La linea dovrebbe essere sicuramente guidata dall’attaccante croato Ante Budimir, che la scorsa stagione ha segnato 11 gol in 30 partite di campionato in prestito dal Maiorca, e da allora è stato catturato in modo permanente. L’Espanyol ha fatto un’impressionante firma estiva con la cattura di Miguelon, dirigendosi verso la campagna della Liga, ma la sua disponibilità è dubbia a causa di un leggero infortunio, mentre potrebbero mancare anche Keidi Bare e Landry Dimata. Il loro uomo chiave sarà l’attaccante Raul de Tomas, che ha portato i Periquitos alla promozione la scorsa stagione con 23 gol in campionato, il massimo nell’ultima stagione di seconda divisione.

Probabili formazioni Osasuna vs Espanyol

Osasuna
Herrera; Vidal, D Garcia, U Garcia, Angel; Torro, Sanjurjo; Barja, R Garcia, Avila; Budimir

Espanyol
Diego Lopez; Gomez, Cabrera, Calero, Pedrosa; David Lopez, Merida; Embarba, Melendo, Ribaudo; Tomas