― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioAtalanta 2021/2022: tutto quello che c'è da sapere

Atalanta 2021/2022: tutto quello che c’è da sapere

Diventata ormai una big del nostro campionato, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara alla nuova stagione di Serie A 2021/2022. Ormai la Dea ha assunto un carattere sempre più internazionale, e nonostante gli anni che passano, rimane una squadra temibile.

Anche la prossima annata, quella 2021/2022, sarà contraddistinta dalla magia europea della Champions League e da un nuovo stadio, il Gewiss Stadium, sempre più operativo e all’avaguardia. Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche della rosa atalantina 2021/2022.

Atalanta 2021/2022: quali sono stati gli acquisti estivi?

L’Atalanta lavora come sempre in maniera impeccabile con l’obiettivo di cercare nuovi calciatori. Negli anni passati abbiamo visto gli esempi Gosens, Hateboer, Malinovski, ossia calciatori magari poco conosciuti ma molto forti e dotati tecnicamente che hanno risposto sul campo alle lusinghe della società. Anche il mercato estivo del 2021 ha visto colpi interessanti: Juan Musso dall’Udinese, Merih Demiral dalla Juventus, Matteo Lovato dal Verona e Pezzella dal Parma.

Per quanto riguarda le cessioni, l’Atalanta ha dovuto cedere in prestito i suoi gioielli Romero e Gollini, entrambi finiti al Tottenham, mentre ha salutato definitivamente calciatori prima in prestito come Barrow, Ibanez, Haas e Cornelius.

Probabile formazione Atalanta

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini.


Manuel Lazzari piace all’Atalanta

Atalanta: la dirigenza cerca un sostituto di Hateboer