Lo sceriffo Tiraspol cercherà di prenotare il proprio posto nella fase a gironi della Champions League per la prima volta nella sua storia, mentre si preparano ad affrontare la Dinamo Zagabria nelle due partite di un pareggio dei playoff. La formazione moldava ha battuto in modo impressionante la Stella Rossa Belgrado 2-1 complessivo nel terzo turno di qualificazione per avanzare a questa fase, mentre la Dinamo ha negoziato il loro modo di superare una difficile formazione del Legia Varsavia. Il calcio di inizio di Sheriff Tiraspol vs Dinamo Zagabria è per domani, martedi 17 agosto 2021 alle 21.
Prepartita Sheriff Tiraspol vs Dinamo Zagabria: a che punto sono le due squadre?
Sheriff Tiraspol
Sheriff è arrivato primo nella Divisione nazionale moldava 2020-21, raccogliendo 99 punti dalle 36 partite, che li hanno visti qualificarsi per il primo turno di qualificazione della Champions League. La squadra di Yuriy Vernydub ha ora giocato sei volte nella competizione di questa stagione, battendo il Teuta Durazzo 5-0 complessivo prima di registrare un successo complessivo 4-1 contro l’Alashkert nel secondo turno di qualificazione. Lo Sheriff ha pareggiato 1-1 con la Stella Rossa Belgrado nell’andata del terzo turno di qualificazione prima di registrare una vittoria per 1-0 nella partita inversa per passare ai playoff. I giallo-neri non sono mai riusciti ad accedere alla fase a gironi della Champions League, ma hanno partecipato alla fase a gironi dell’Europa League 2017-18, finendo terzi nel loro girone. Lo sceriffo non è stato effettivamente in azione dall’ultima partita di Champions League, ma ha iniziato la stagione domestica, raccogliendo sei punti in tre partite per occupare il quinto posto in classifica.
Dinamo Zagabria
La Dinamo, nel frattempo, si è qualificata per il primo turno di qualificazione della Champions League vincendo il campionato croato la scorsa stagione, quindi ha dovuto giocare anche sei volte nella competizione di questa stagione per raggiungere i playoff. I colossi croati hanno superato Valur nel primo turno di qualificazione prima di battere l’Omonia nel secondo turno di qualificazione, che li ha visti in coppia con il Legia Varsavia. Le due squadre hanno pareggiato 1-1 all’andata il 4 agosto, ma la Dinamo ha registrato una vittoria per 1-0 in trasferta vincendo 2-1 complessivo. La squadra di Damir Krznar ha raggiunto i quarti di finale dell’Europa League della scorsa stagione prima di perdere contro i futuri vincitori del Villarreal, mentre ha giocato nella fase a gironi della Champions League 2019-20, finendo quarta in un girone che includeva Atalanta BC, Manchester City e Shakhtar Donetsk . La Dinamo è di gran lunga la più esperta di queste due squadre quando si tratta di azioni europee di alto livello, e sarebbe una storia se non riuscissero a negoziare la loro strada attraverso il concorso. I Blues, che venerdì hanno battuto 1-0 l’HNK Gorica, sono già quattro partite nella loro nuova stagione domestica, e un totale di sette punti in quattro partite li ha lasciati in quinta posizione.
Tutte le partite di qualificiazione della Champions League
Ultime notizie dalle squadre
Come accennato, lo sceriffo non è stato in azione dalla seconda tappa del loro scontro con la Stella Rossa Belgrado, il che significa che non ci sono nuovi problemi di infortunio per la squadra di casa. Non sarebbe una sorpresa vedere Vernydub mandare in campo lo stesso XI titolare, con un 4-2-3-1 che probabilmente includerà Henrique Luvannor come centravanti. Adama Traore e Frank Castaneda sono certi titolari nelle ampie aree per la formazione moldava, mentre Edmund Addo dovrebbe mantenere il suo posto nel mezzo del parco insieme a Sebastien Thill. La Dinamo, nel frattempo, non ha nuovi problemi di infortunio, ma venerdì era impegnata in campionato contro il Gorica e quindi ha avuto molto meno tempo per prepararsi a questa sfida. Non ci dovrebbero essere troppe sorprese nell’undici della squadra ospite, con Mislav Orsic che si unisce a Bruno Petkovic e Luka Ivanusec nell’ultimo terzo del campo. L’unico piccolo dubbio dell’andata è il difensore centrale Rasmus Lauritsen, il che significa che potrebbe esserci un posto in mezzo alla difesa a quattro per Dino Peric.
Probabili formazioni Sheriff Tiraspol vs Dinamo Zagabria
Sheriff Tiraspol
Athanasiadis; Cristiano, Arboleda, Dulanto, Julien; Addo, Thill; Traore, Kolovos, Castaneda; Luvannor
Dinamo Zagreb
Livakovic; Ristovski, Theophile-Catherine, Peric, Franjic; Misic, Majer, Jakic; Ivanusec, Petkovic, Orsic