La formazione canadese Toronto ha l’opportunità di alzarsi dal fondo della classifica con la vittoria sugli avversari di domenica Inter Miami, se il risultato della partita di Cincinnati contro il New England cade a loro favore. La squadra di Phil Neville ha due partite in mano a Toronto, ma vorranno raccogliere tre punti nel fine settimana per aumentare il distacco dai piedi della Eastern Conference. La partia d MLS Inter Miami vs Toronto si gioca domenica 22 agosto 2021 alle 2 del mattino ora italiana
Prepartita Inter Miami vs Toronto: a che punto sono le due squadre?
Inter Miami
L’Inter Miami è riuscita a cambiare la propria forma in meglio nelle ultime partite, perdendo solo una volta nelle ultime sei uscite, rispetto alle precedenti sei partite in cui era stata battuta consecutivamente per due mesi. Dopo la delusione contro il New York City di domenica, la squadra di Neville si è ripresa da quella sconfitta in grande stile con una vittoria per 3-2 contro Chicago Fire, suggellata in modo drammatico all’ultimo minuto. Indiana Vassilev aveva messo in vantaggio i padroni di casa per 1-0, ma Robbie Robinson ha dovuto pareggiare per l’Inter Miami dopo che Chicago era andata avanti 2-1 poco dopo l’intervallo. Il subentrato nel secondo tempo Rodolfo Pizarro è stato l’eroe di domenica, segnando un gol vincente al 93′, che ha aiutato la sua squadra ad andare a un punto da Chicago, che è 11esimo e appena davanti a loro in classifica. Con due partite in mano su molti dei loro avversari della Eastern Conference, Neville spera che la sua squadra possa iniziare a scalare la classifica, e se vincono le due partite in mano l’Inter Miami potrebbe essere solo un paio di punti dietro un posto nei playoff.
Toronto
Intanto la forma di Toronto non dà loro molte speranze di scalare i piedi della classifica, non avendo vinto nelle ultime cinque partite. Il gol al 20′ di Ezequiel Barco è stato sufficiente per sigillare tre punti per l’Atlanta United nell’ultima partita di Toronto, e questo obiettivo significa che la squadra canadese ha ottenuto solo una porta inviolata in questa stagione. I problemi difensivi del Toronto sembrano essere la causa principale della posizione in campionato della squadra di Javier Perez, in quanto ha segnato più gol di qualsiasi altra squadra che non è tra le prime sette nella Eastern Conference, ma ha subito 41 gol in 20 partite. Analizzando ulteriormente questo aspetto, poco più del 65% di quei gol che sono riusciti a superare la difesa di Toronto sono arrivati fuori casa, il che non supporta la loro ricerca dei tre punti di domenica. Gli ospiti potrebbero fare affidamento sui calci piazzati per ottenere un risultato contro l’Inter Miami, avendo segnato sette volte in questa stagione da angoli o calci di punizione, e l’Inter Miami ha mostrato fragilità intorno ai calci piazzati in difesa.
Tutte le partite di Major league
Ultime notizie dalle squadre
Neville sarà senza tre giocatori questo fine settimana, tra cui Ian Fray, Joevin Jones e Ventura Alvarado, ma quegli assenti non cambieranno il modo in cui l’Inter Miami potrebbe schierarsi in quanto dovrebbero iniziare con gli stessi 11 che hanno battuto Chicago giovedì. L’ex attaccante del Real Madrid Gonzalo Higuain ha continuato la sua buona forma in questa stagione con un assist nell’ultima uscita, e la sua squadra si affida a lui poiché è stato direttamente coinvolto nella maggior parte dei gol di tutti gli altri suoi compagni di squadra. Robinson ha avuto un gradito ritorno l’ultima volta, segnando il secondo gol nella partita contro Chicago, dopo essere stato fuori dalla squadra per un trauma cranico nelle due settimane precedenti. L’ala del Toronto Tsubasa Endoh e l’attaccante Dom Dwyer si stanno avvicinando al loro ritorno in campo, recuperando dagli infortuni che hanno riportato all’inizio di questo mese, ma non saranno pronti per giocare questo fine settimana. C’è più preoccupazione in attacco per Perez con l’attaccante Ayo Akinola anch’esso messo da parte per un infortunio al legamento crociato, che lo vedrà escluso fino al prossimo anno. Il portiere Alexander Bono è stato il numero uno di Toronto per la maggior parte di questa stagione, ma Quentin Westberg è entrato nell’undici titolare l’ultima volta e dovrebbe rimanere tra i pali dopo aver giocato bene contro Atlanta. Perez potrebbe tornare alla formazione che ha perso contro il New England lo scorso fine settimana, incluso un richiamo per Alejandro Pozuelo che ha segnato in quella partita, ma era assente per lo scontro di giovedì contro Atlanta.
Probabili formazioni Inter Miami vs Toronto
Inter Miami
Marsman; Makoun, Figal, Pirez; Gibbs, Matuidi, Gregore, Morgan; Robinson, Higuain, Vassilev
Toronto
Westberg; Lawrence, Zavaleta, Gonzalez, Laryea; Priso, Delgado; Soteldo, Pozuelo, Osorio; Achara