I Pacos de Ferreira tornano in Primeira Liga lunedì sera quando affronteranno i nuovi arrivati Estoril Praia all’Estadio da Mata Real. Tuttavia, mentre la squadra di casa è al massimo dopo aver sconfitto il Tottenham Hotspur in Europa Conference League, gli ospiti hanno raccolto quattro punti nelle prime due partite nella massima serie. La partita Pacos de Ferreira-Estoril Praia si gioca domani 23 agosto alle 20 ora italiana.
Prepartita Pacos de Ferreira-Estoril Praia: a che punto sono le due squadre?
Pacos de Ferreira
Anche dopo aver appreso che gli Spurs stavano schierando una formazione di partenza insufficiente, poche persone associate a Pacos de Ferreira avrebbero creduto di essere in grado di sconfiggere i giganti della Premier League e mantenere la porta inviolata. Questa sensazione è stata particolarmente forte dopo che la squadra di Jorge Simao aveva ceduto docilmente a Boavista tre giorni prima, lasciandoli con molto su cui riflettere prima di accogliere i loro avversari di alto profilo. Tuttavia, oltre a vincere 1-0, Os Castores ha superato quella partita senza permettere agli Spurs di registrare un tiro in porta, una statistica sorprendente anche senza la presenza di Son Heung-min e Harry Kane. Simao ora chiederà che Pacos de Ferreira assuma quella forma nel loro prossimo incontro con l’Estoril dato che ora si siedono a metà classifica. La battuta d’arresto contro il Boavista potrebbe essere usata come un campanello d’allarme, ma Simao avrà molte domande a cui rispondere se la sua squadra non può tornare a vincere sul fronte nazionale lunedì. Verrà dato rispetto ai nuovi arrivati in forma, che hanno costruito su un trionfo di apertura su Arouca con un pareggio a reti inviolate contro il Vitoria de Guimaraes.
Estoril Praia
L’Estoril è una delle uniche due squadre, l’altra è Gil Vicente, a non aver ancora subito un gol, e un inizio così positivo potrebbe rivelarsi cruciale alla fine della stagione. Mentre i tifosi del club sogneranno un ritorno alle competizioni europee sette anni dopo la loro ultima apparizione, l’unica attenzione di Bruno Pinheiro è quella di garantire che il Canarinhos non venga coinvolto in nessun tipo di battaglia per la retrocessione. Questa è la quarta partita in trasferta dell’Estoril in cinque partite, l’unica sconfitta in quel periodo è arrivata al Famalicao nella Taca da Liga.
Ultime notizie dalle squadre
Simao farà quasi sicuramente dei cambiamenti pensando alla trasferta di Londra, consegnando inizi a giocatori del calibro di Matchoi Djalo e Joao Pedro. Mentre Joao Vigario e Maracas sono ufficialmente considerati dubbi sull’infortunio, è improbabile che si corrano rischi sul duo. Jordi e Mohamed Diaby, che devono ancora figurare in campionato in questa stagione, rimangono in disparte per questa partita. Nonostante un risultato solido nella loro ultima uscita, Pinheiro prenderà in considerazione di apportare modifiche al suo Estoril XI. Patrick William e Francisco Geraldes potrebbero entrambi fare la loro prima partenza dopo essersi uniti rispettivamente da Famalicao e Rio Ave.
Probabili formazioni Pacos de Ferreira-Estoril Praia
Pacos de Ferreira
Ferreira; Fonseca, Baixinho, Ramos, Silva; Santos, Pires, Ibrahim; Matchoi, Pedro, Uilton
Estoril Praia
Figueira; Soria, Africo, Willian, Joaozinho; Crespo, Franco, Loreintz; Chiquinho, Clovis, Geraldes