― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna vs Celta Vigo: pronostico e probabili formazioni

Osasuna vs Celta Vigo: pronostico e probabili formazioni

Il Celta Vigo tenterà di riprendersi dalla sconfitta di misura contro l’Atletico Madrid quando giocherà la seconda partita della Liga della nuova stagione in casa dell’Osasuna lunedì sera. Gli Sky Blues hanno subito una sconfitta per 2-1 contro i campioni nella gara d’esordio della stagione 2021-22, mentre l’Osasuna ha iniziato la nuova stagione con un pareggio senza reti in casa contro l’Espanyol lo scorso fine settimana. La partita Osasuna vs Celta Vigo si gioca domani, lunedi 23 agosto 2021 alle 22.

Prepartita Osasuna vs Celta Vigo: a che punto sono le due squadre?

Osasuna

L’Osasuna è tornato a questo livello di calcio nella stagione 2019-20 e ha chiuso decimo e undicesimo nelle ultime due stagioni della Liga, che sono state le loro migliori prestazioni nella massima serie per 10 anni. La scorsa stagione, Los Rojillos ha vinto 11, pareggiato 11 e perso 16 delle 38 partite di campionato per raccogliere 44 punti, il che li ha lasciati 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e solo due punti dietro il Granada nono posto. La squadra di Jagoba Arrasate cercherà di chiudere il primo tempo in questa stagione ed è già fuori dal segno in termini di punti, dopo aver pareggiato a reti inviolate contro l’Espanyol nella gara d’esordio della stagione sabato scorso. L’Osasuna ha avuto un’estate intensa in termini di entrate e uscite; Sono arrivati ​​Ante Budimir, Jonas Ramalho, Jose Angel, Kike Garcia, Jesus Areso e Manu Sanchez, ma ci sono state delle partenze notevoli sotto forma di Marc Cardona, Enric Gallego, Adrian Lopez e Facundo Roncaglia.

Celta Vigo

Il Celta, come l’Osasuna, ha goduto di un’impressionante stagione 2021-22, ottenendo 53 punti dalle 38 partite per finire in ottava posizione, a soli cinque punti dal Villarreal al settimo posto. L’ottavo posto ha rappresentato il miglior piazzamento in finale del club nella massima serie spagnola dalla stagione 2015-16, e l’allenatore Eduardo Coudet ha fatto una grande impressione da quando ha assunto la guida lo scorso novembre. Il Celta ha dato un ottimo resoconto di sé nella prima partita di stagione contro l’Atletico lo scorso fine settimana, con Iago Aspas che ha annullato un tentativo di Angel Correa per lasciare le due parti in parità poco prima dell’ora, ma Correa ha segnato ancora una volta per i campioni per assicurarsi un 2- 1 vittoria a Vigo. La squadra di Coudet si è assicurata gli accordi per Franco Cervi e Javi Galan quest’estate, mentre Matias Dituro è arrivato in prestito e diversi giocatori sono partiti a parametro zero, tra cui David Junca e Jozabed Sanchez. Il Celta ha avuto la nona forma migliore in trasferta nella massima serie spagnola la scorsa stagione, ma ha subito una sconfitta per 2-0 contro l’Osasuna nella corrispondente partita di campionato e non ha battuto gli avversari di lunedì in trasferta da maggio 2014.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie dalle squadre

L’Osasuna sarà di nuovo senza i servizi di Rober Ibanez lunedì a causa di un infortunio al rapitore, ma Aridane Hernandez, Lucas Torro e Jose Angel hanno tutti la possibilità di essere coinvolti a seguito di recenti problemi. L’allenatore Arrasate dovrebbe apportare dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato contro l’Espanyol, mentre potrebbe esserci un passaggio a un 4-3-3. Budimir è un certo titolare da centravanti, che potrebbe vedere Darko Brasanac scendere in posizione più profonda, con Ruben Garcia che si sposta da un’area difensiva per unirsi a Budimir e Kike Barja in attacco. Per quanto riguarda il Celta, Hugo Mallo è squalificato a causa del cartellino rosso preso contro l’Atletico, che potrebbe aprire la porta a Kevin Vazquez di schierarsi come terzino destro dal primo fischio. Coudet non ha però problemi di infortunio, e quindi non sarebbe una sorpresa vedere la stessa squadra, oltre a Mallo, scendere in campo per la sfida di lunedì. Santi Mina e Aspas sono certezze nell’ultimo terzo del campo, mentre Nolito, Denis Suarez e Brais Mendez dovrebbero nuovamente operare leggermente davanti al centrocampista di contenimento Renato Tapia.

Probabili formazioni Osasuna vs Celta Vigo

Osasuna
Herrera; Vidal, D Garcia, Hernandez, Sanchez; Brasanac, Moncayola, Torro; Barja, Budimir, R Garcia

Celta Vigo
Dituro; Vazquez, Araujo, Fontan, Galan; Tapia; Mendez, Suarez, Nolito; Aspas, Mina