― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nizza-Bordeaux: pronostico e probabili formazioni

Nizza-Bordeaux: pronostico e probabili formazioni

Fresco del dramma della loro ultima partita, il Nizza dà il benvenuto al Bordeaux nell’Allianz Riviera per la sfida di Ligue 1 di sabato 28 agosto. Con la partita di questo fine settimana confermata per essere giocata a porte chiuse dopo le brutte scene della partita contro il Marsiglia, la squadra di casa cercherà di creare titoli in campo piuttosto che fuori. Il calcio di inizio di Nizza-Bordeaux è alle 17.

Prepartita Nizza-Bordeaux: a che punto sono le due squadre?

Nizza

Dopo le prime due partite di campionato, tutti i titoli del Nizza si sono concentrati sui progressi sotto la guida del nuovo allenatore Christophe Galtier, in particolare dopo il 4-0 della sua ex squadra, i campioni in carica del Lille. La partita contro il Marsiglia dello scorso fine settimana ha però cambiato tutto. A circa un quarto d’ora dalla fine e la squadra di casa in vantaggio per 1-0 con un gol di Kasper Dolberg nel primo tempo, Dimitri Payet del Marsiglia è stato colpito alla schiena da una bottiglia. Il giocatore ha rilanciato la bottiglia tra la folla, provocando l’assalto dei tifosi del Nizza, e ne è seguito il caos mentre gli steward e i giocatori hanno lottato per trattenere i tifosi, con i giocatori che alla fine hanno lasciato il campo e la partita è stata abbandonata quando il Marsiglia si è rifiutato di tornare. Sono in corso le indagini sul comportamento dei tifosi, sulle azioni dei giocatori in campo e su cosa accadrà al risultato della partita, ma è stato confermato che la partita contro il Bordeaux si svolgerà a porte chiuse. Resta da vedere quale effetto avrà sui giocatori, ma Galtier spera che questo momento sgradevole non arrivi a definire quella che si stava profilando come una campagna promettente. Una vittoria qui aiuterebbe sicuramente ad appianare parte del dramma.

Bordeaux

Rispetto ai loro padroni di casa, il Bordeaux ha avuto un inizio di stagione molto tranquillo, ma non sta andando assolutamente secondo i piani. Le cose sono iniziate male con una deludente sconfitta per 2-0 in casa contro la neopromossa Clermont nel giorno di apertura e les Girondins devono ancora ottenere la loro prima vittoria sul tabellone. Lo scorso fine settimana li ha visti giocare un pareggio per 1-1 abbastanza noioso in casa contro l’Angers, Sekou Mara ha aperto le marcature ma ha visto il suo gol annullato da Romain Thomas e la partita si è spenta nel secondo tempo. Nonostante abbiano effettivamente giocato una partita in più rispetto al Nizza, siedono nove posizioni sotto di loro con due punti, 15° in classifica. Tuttavia, la squadra di casa ha vinto solo una delle cinque precedenti partite con il Bordeaux: forse questo, combinato con la settimana turbolenta che sta vivendo il club, può dare agli ospiti la speranza di ottenere la prima vittoria.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Il Nizza non ha nuovi problemi di infortunio da segnalare nonostante la rissa durante la partita con il Marsiglia, ma ha ancora una lista abbastanza ampia di giocatori in disparte. Alexis Claude-Maurice e Robson Bambu dovrebbero restare fuori ancora per qualche settimana rispettivamente con una frattura al piede e uno stiramento all’inguine, mentre ci sono ancora dubbi anche su Morgan Schneiderlin, Alexis Trouillet, Evann Guessand e il nuovo arrivato Calvin Stengs. Samuel Kalu ha fortunatamente avuto la possibilità di un difetto cardiaco escluso dagli esami dopo il suo crollo nella partita del Bordeaux contro il Marsiglia ed ora è tornato ad allenarsi. Vladimir Petkovic ha alcuni problemi da risolvere, tuttavia, con dubbi su Josh Maja – l’attaccante che soffre per un problema alla schiena – e Loris Benito, oltre a problemi a lungo termine, tra cui l’infortunio all’ACL di Paul Baysse. C’è stata anche azione di mercato, con il centrocampista Toma Basic in partenza per la Lazio e Alberth Elis in prestito dal Boavista. Probabilmente sarà troppo presto per presentare il nuovo arrivo e l’aspetto di base sarà sostituito nell’XI iniziale da Yacine Adli.

Probabili formazioni Nizza-Bordeaux

Nice
Benitez; Atal, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Lemina, Rosario, Kluivert; Dolberg, Gouiri

Bordeaux
Costil; Mangas, Kwateng, Koscielny; Pembele, Sissokho, Otavio, Adli, Mensah; Mara, Hwang