― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo-Athletic Bilbao: pronostico e probabili formazioni

Celta Vigo-Athletic Bilbao: pronostico e probabili formazioni

Dopo aver iniziato entrambi relativamente lentamente la stagione della Liga, Celta Vigo e Athletic Bilbao si daranno battaglia sabato 28 agosto nel terzo turno di questa stagione. Gli ospiti si trovano negli ultimi cinque della classifica della Liga, con un solo punto nelle due partite, mentre i padroni di casa hanno pareggiato entrambe le prime due partite. Il calcio di inizio di Celta Vigo-Athletic Bilbao è per le 17.

Prepartita Celta Vigo-Athletic Bilbao: a che punto sono le due squadre?

Celta Vigo

Dopo l’ottavo posto della scorsa stagione, il Celta Vigo ha iniziato la nuova stagione con ottimismo, ma ha avuto un inizio particolarmente difficile in quanto ha ospitato i campioni in carica dell’Atletico Madrid. Angel Correa ha portato gli ospiti in vantaggio, ma Iago Aspas ha pareggiato con i Los Celestes all’ora prima che Correa raggiungesse rapidamente il suo secondo per vedere l’Atletico Madrid tornare a casa con una vittoria per 2-1. Gli uomini di Eduardo Coudet sono stati in grado di raccogliere il loro primo punto della stagione l’ultima volta, mentre hanno fatto la trasferta all’Osasuna e hanno giocato un pareggio a reti inviolate con una squadra risoluta. Con gli occhi puntati su un’altra battaglia per i primi sette in questa stagione, dopo aver mancato di poco l’anno scorso, i Los Celestes cercheranno di raccogliere la loro prima vittoria della stagione sabato, in quello che sarebbe un risultato importante contro una squadra che potrebbe essere lottando per punti simili.

Athletic Bilbao

Una fine deludente ha visto l’Athletic Bilbao finire al decimo posto la scorsa stagione, e questa volta saranno desiderosi di migliorare e lottare per il calcio europeo. Si sono recati a Elche il giorno di apertura e hanno giocato un pareggio a reti inviolate un po’ deludente contro una squadra che ha evitato di poco il calo la scorsa stagione. Tuttavia, gli uomini di Marcelino hanno guadagnato un punto molto più lodevole l’ultima volta, quando hanno affrontato il Barcellona, ​​una squadra che è nota per aver preso punti in diverse occasioni nelle ultime stagioni. L’Athletic ha mostrato una buona prestazione nel primo tempo e ha preso il comando subito dopo la pausa con Inigo Martinez, ma Memphis Depay ha pareggiato i giganti spagnoli a 15 minuti dalla fine. Nonostante abbia buone possibilità di vincere quella partita, la squadra di Marcelino dovrebbe sicuramente prendere i lati positivi da quel punto, e punterà alla vittoria sabato, con cinque punti nelle prime tre partite che significano un buon inizio.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Il Celta Vigo entra in partita senza i difensori Kevin Vazquez e Jose Fontan, poiché entrambi continuano a riprendersi dagli infortuni. Anche Miguel Baeza è un grosso dubbio, ma Hugo Mallo tornerà sulla destra della difesa a quattro dopo aver scontato una squalifica l’ultima volta. Nonostante l’impressionante cattura dell’attaccante Thiago Galhardo, la linea del fronte consolidata di Santi Mina e Iago Aspas rimarrà intatta con il supporto di Nolito, Denis Suarez e Brais Mendez. Yuri Berchiche e Peru Nolaskoain sono entrambi fuori dai giochi per l’Athletic Bilbao, mentre dovrebbero mancare anche Yeray Alvarez e Inigo Cordoba. Marcelino continua a fare affidamento su un nucleo consolidato di giocatori, con Alex Berenguer e Iker Muniain che operano sulle fasce e Inaki Williams in testa, mentre cerca il suo primo gol nella Liga della stagione. Nel frattempo, Dani Vivian e Inigo Martinez continueranno a collaborare nel cuore della difesa a quattro.

Probabili formazioni Celta Vigo-Athletic Bilbao

Celta Vigo
Dituro; Mallo, Araujo, Aidoo, Galan; Tapia; Mendez, Suarez, Nolito; Mina, Aspas

Athletic Bilbao
Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Garcia, Vencedor, Muniain; Williams, Sancet