― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerHouston Dynamo-Minnesota United: pronostico e probabili formazioni

Houston Dynamo-Minnesota United: pronostico e probabili formazioni

Il Minnesota United sta cercherà di tornare a vincere domenica 29 agosto quando si recherà contro la Houston Dynamo in difficoltà nella MLS Western Conference. La squadra di Adrian Heath ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime sei partite, che è arrivata contro gli avversari di questo fine settimana all’inizio di agosto, mentre Houston ha concluso una serie di quattro sconfitte con un pareggio l’ultima volta. L’orario di inizio di Houston Dynamo-Minnesota United è alle 2:30 di domenica (ora italiana).

Prepartita Houston Dynamo-Minnesota United: a che punto sono le due squadre?

Houston Dynamo

Houston non ha assaporato la vittoria dalla fine di maggio, quando ha battuto i Vancouver Whitecaps, mettendo insieme una serie di 14 partite senza vittorie, che li colloca in fondo alla Western Conference. Fabrice Picault e Matias Vera hanno guadagnato a Houston un punto al BBVA Stadium lo scorso fine settimana, quando Dallas ha fatto il breve viaggio attraverso il Texas, un’occasione mancata per pareggiare punti con i loro visitatori. Un aspetto positivo di quella partita sarà che Picault ha segnato quattro gol nelle ultime cinque partite e ha già migliorato il suo numero di gol nelle precedenti due stagioni della MLS, quando ha giocato per Philadelphia Union e Dallas. La squadra di Tab Ramos ha perso solo una volta in casa in questa stagione, nonostante la scarsa posizione in campionato, che dovrà prendere confidenza prima di affrontare lo scontro di domenica con il Minnesota. Questa partita di domenica è la seconda di Houston in casa in una serie di quattro partite consecutive allo stadio BBVA, quindi lo vedranno come un buon momento per capitalizzare la loro forma casalinga leggermente migliore per raccogliere i punti necessari.

Minnesota United

Il Minnesota non ha ottenuto più di due vittorie consecutive nella MLS in questa stagione e, dopo la vittoria contro Houston, la squadra non vince da tre partite. Nella loro ultima uscita, la squadra di Heath non è riuscita a capitalizzare il proprio vantaggio numerico dopo che Remi Walter è stato espulso per lo Sporting Kansas City al 21° minuto di quella partita. La squadra di casa ha continuato a dominare il possesso palla e registrare sette tiri in porta, ma Tim Melia è rimasto forte nella porta dello Sporting per tenere fuori Minnesota. Rispetto alle squadre intorno e in particolare al di sopra del Minnesota, la squadra non è così prolifica sotto porta, segnando solo 22 gol finora, e dovranno diffidare dei Portland Timbers all’ottavo posto, poiché sono solo quattro punti dietro. Il Minnesota ha vinto facilmente quando queste due squadre si sono incontrate l’ultima volta, con i gol di Robin Lod e Brent Kallman che hanno assicurato la vittoria per 2-0 alla squadra di casa all’Allianz Field.


Tutte le partite di MLS

Ultime notizie

Corey Baird è passato allo Houston dal Los Angeles FC a luglio, ma ha giocato solo tre partite prima di subire un infortunio ai legamenti, che lo ha tenuto fuori dai giochi fino a ottobre. Tyler Pasher non è apparso per Houston da quando è stato costretto a lasciare nel primo tempo contro Austin all’inizio di agosto, e lo scontro di domenica con il Minnesota è probabile che arrivi troppo presto per il suo ritorno. Maximiliano Urruti è tornato nell’11 titolare l’ultima volta, al posto di Ariel Lassiter, che è stato l’unico cambio dalla squadra che ha iniziato contro Salt Lake, e Ramos dovrebbe nominare la stessa formazione di quella iniziata l’ultima volta. Heath deve affrontare una carenza di attacco in vista della partita di domenica, con Niko Hansen, Franco Fragapane e il capocannoniere Lod tutti indisponibili per la selezione a causa di un infortunio. Adrien Hunou guiderà la linea per gli ospiti, con Emanuel Reynoso dietro di lui che cerca di creare occasioni da un ruolo di centrocampista offensivo e aggiungere ai suoi tre assist in questa stagione.

Probabili formazioni Houston Dynamo-Minnesota United

Houston Dynamo
Maric; Lundqvist, Hadebe, Parker, Valentin; Ceren, Vera; Picault, Carrasquilla, Dorsey; Urruti

Minnesota United
Miller; Gasper, Dibassy, Boxall, Metanire; Trapp, Alonso; Dotson, Reynoso, Finlay; Hunou