― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Spa: Sainz teme la McLaren

Gp Spa: Sainz teme la McLaren

Alla vigilia della prima sessione di libere del Gp di Spa, Carlos Sainz ha parlato delle aspettative per il weekend. Il pilota spagnolo vede la McLaren favorita rispetto alla Ferrari.

Gachot: l’uomo che rese possibile il debutto di Schumacher

Gp Spa: Sainz crede nel podio?

La Formula Uno riparte con il Gran Premio del Belgio. Carlos Sainz, reduce dal terzo posto nel gran premio ungherese (secondo podio stagionale con la Ferrari) ha parlato delle aspettative per la gara. Queste le parole dello spagnolo per i microfoni di Sky Sport F1: “Questo è un circuito nel quale vedi i due rettilinei e sai già che la McLaren sarà un po’ più forte di noi ma come abbiamo visto nelle ultime gare, i GP poi li devi correre, perché puoi avere anche tante sorprese“. La Ferrari è in piena lotta con la scuderia britannica per la terza posizione nel mondiale costruttori. Al momento, la McLaren ha un vantaggio di 1 punto sulla scuderia italiana (164-163). La vettura papaia però sembra essere favorita su una pista come quella belga dove è il motore a fare la differenza. La Ferrari però anche in circostanze difficili è riuscita sempre a raccogliere punti e a sorprendere. Un esempio è il Gran Premio di Silverstone dove Leclerc ha conquistato la seconda posizione cedendo solo a Lewis Hamilton.

Sito ufficiale F1.com