― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaArminia Bielefeld-Eintracht Francoforte: pronostico e probabili formazioni

Arminia Bielefeld-Eintracht Francoforte: pronostico e probabili formazioni

Sabato 28 agosto due squadre senza vittorie nella nuova stagione di Bundesliga si scontrano. L’Arminia Bielefeld dà il benvenuto all’Eintracht Frankfurt alla Schuco-Arena. I padroni di casa hanno iniziato la nuova stagione con due pareggi di basso profilo, mentre gli ospiti hanno guadagnato il loro primo punto lo scorso fine settimana dopo una giornata di botte. Il calcio di inizio di Arminia Bielefeld-Eintracht Francoforte è previsto per le 15:30.

Prepartita Arminia Bielefeld-Eintracht Francoforte: a che punto sono le due squadre?

Arminia Bielefeld

Sebbene l’inizio di Arminia Bielefeld sia stato piuttosto tranquillo in campionato, il manager Frank Kramer sarà lieto di aver visto la sua squadra mostrare resistenza e solidarietà difensiva nella loro partenza imbattuta. La prima partita ufficiale della nuova stagione è stata tutt’altro che tranquilla: una pazza vittoria per 6-3 contro la squadra amatoriale SpVgg Bayreuth ha visto Bielefeld passare al secondo turno della DFB-Pokal. Da allora, però, le priorità si sono concentrate sul rimanere difficili da battere. Un pareggio per 0-0 in casa contro il Friburgo nella prima giornata, seguito da un pareggio per 1-1 in trasferta contro il neopromosso Greuther Furth, sottolineano questo punto. Kramer sarà stato particolarmente colpito dal pareggio per 1-1 dello scorso fine settimana, considerando che la sua squadra ha giocato gli ultimi 20 minuti in 10 uomini, dopo che Alessandro Schopf è stato espulso per doppia ammonizione. Fabian Klos aveva dato a Bielefeld il vantaggio allo scoccare dell’intervallo, ma dopo aver subito un rigore all’inizio del secondo tempo, le loro spalle erano al muro per gran parte del resto della partita.

Eintracht Francoforte

Nel frattempo, mentre i padroni di casa hanno almeno assaporato la vittoria al di fuori della Bundesliga nelle partite di apertura della nuova stagione, il Francoforte fa il viaggio a Bielefeld senza vittorie in tutte e tre le partite ufficiali. Dopo aver appena perso i posti in Champions League nell’ultima stagione, il nuovo allenatore del Francoforte Oliver Glasner avrebbe sperato in un inizio positivo dopo essere arrivato con grandi scarpe da riempire, dopo la partenza di Adi Hutter al Borussia Monchengladbach. Invece, la sua nuova squadra ha iniziato con un’umiliante sconfitta per 2-0 contro il Waldhof Mannheim, squadra di terza divisione, nel primo turno della DFB-Pokal, seguita da una giornata di martellate e un pareggio a reti inviolate. La grande sconfitta nella partita di apertura del campionato almeno è capitata in trasferta ai giganti del Borussia Dortmund, anche se Glasner avrebbe sperato in un incontro più ravvicinato rispetto a un punteggio di 5-2. Il Francoforte ha seguito quella delusione rafforzandosi in fase difensiva, ma anche dall’altra parte del campo. Il pareggio per 0-0 in casa contro l’Augsburg lo scorso fine settimana è stato un pessimo risultato per una squadra che sperava di essere in giro per i posti europei di nuovo in questa stagione, anche se la prestazione è stata un miglioramento, con un dominio del possesso e la limitazione della loro opposizione a nessun tentativo sul bersaglio. La trasferta a Bielefeld sarà vista come una buona opportunità per conquistare la prima vittoria, dopo aver battuto gli avversari per 5-1 in questa partita a gennaio.


Tutte le notizie di Bundesliga


Ultime notizie dalle squadre

Dopo il cartellino rosso dell’ultima volta, Alessandro Schopf perde per i padroni di casa contro il Francoforte, scontando la squalifica di una giornata. Robin Hack dovrebbe prendere il suo posto nella formazione iniziale. Il nuovo acquisto Sebastian Vasiliadis resta fuori per un infortunio alla caviglia riportato a maggio con il precedente club dell’SC Paderborn, ma a Bielefeld non mancano altri giocatori. Nel frattempo, la speculazione sul trasferimento continua a girare intorno all’uomo chiave del Francoforte Filip Kostic, poiché è stato collegato con un trasferimento alla Lazio. Salvo un drastico cambiamento di circostanze, dovrebbe comunque rimanere disponibile per il viaggio a Bielefeld. Per gli ospiti mancano Sebastian Rode (ginocchio) e Almamy Toure (scarsa forma fisica), mentre resta in dubbio Erik Durm per un problema muscolare.

Probabili formazioni Arminia Bielefeld-Eintracht Francoforte

Arminia Bielefeld
Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Kunze, Prietl, Okugawa; Hack; Klos, Lasme

Eintracht Frankfurt
Trapp; Da Costa, N’Dicka, Hinteregger, Lenz; Sow, Hrustic; Hauge, Lindstrom, Kostic; Borre