Dopo aver perso entrambe le prime due partite della nuova stagione di Eredivisie, il Cambuur accoglie sabato 28 agosto l’FC Twente al Cambuur-Stadion. Nel frattempo, il Twente ha raccolto il primo punto della stagione l’ultima volta e si lancia nella gara di questo fine settimana alla ricerca della prima vittoria. Il calcio di inizio di Cambuur-FC Twente è previsto alle 18:45.
Prepartita Cambuur-FC Twente: a che punto sono le due squadre?
FC Twente
Dopo la sconfitta nella prima giornata contro il Fortuna Sittard, domenica il Twente ha fermato i campioni in carica dell’Ajax sull’1-1 al Grolsch Veste Stadium. Gli uomini di Ron Jans erano pronti per un’altra uscita deludente: il gol di Sebastien Haller all’inizio del secondo tempo sembrava essere il vincitore, ma Robin Propper è apparso all’87’ con un pareggio per assicurarsi una parte del bottino. I Tukkers sono ora a una serie di sei partite senza vittorie che risalgono all’ultimo giorno della scorsa stagione, quando hanno sconfitto 3-2 l’ormai retrocesso ADO Den Haag. Gli ospiti di sabato sperano di porre fine a quel momento difficile contro una squadra che non ha vinto nessuno degli ultimi nove incontri tra le due squadre.
Cambuur
Il Cambuur è stato battuto per 4-1 dal PSV Eindhoven, secondo classificato lo scorso anno, nella seconda partita di campionato disputata sabato al Philips Stadion. Gli uomini di Henk de Jong hanno dovuto scalare una montagna all’intervallo grazie ai gol di Davy Propper ed Eran Zahavi, prima che i gol nel secondo tempo di Noni Madueke e Olivier Boscagli su entrambi i lati di un gol di consolazione di Alex Bangura mettessero il risultato al di là di ogni dubbio. I gialloblù si trovano attualmente in fondo alla classifica con il maggior numero di gol subiti dopo i primi due turni di gara. Sebbene sia ancora presto, i padroni di casa di sabato saranno desiderosi di iniziare la loro stagione per evitare di essere lasciati troppo indietro.
Tutte le partite di Eredivisie
Ultime notizie
Il Twente dovrà ancora una volta fare a meno dei servizi di Vaclav Cerny e Julio Pleguezuelo, che sono ancora fuori per infortuni al ginocchio dalla fine della scorsa stagione. Anche il difensore Kik Pierie è escluso dalla squadra di casa poiché continua a curare un problema alla schiena che ha raccolto ad aprile. Jody Lukoki salta per un infortunio al ginocchio, mentre Ricky van Wolfswinkel dovrebbe saltare la seconda partita consecutiva a causa di uno strappo muscolare. Calvin Mac-Intosch di Cambuur è stato sostituito a metà tempo l’ultima volta, e il 32enne è un dubbio per il concorso di questo fine settimana. Marco Tol è entrato per Mac-Intosch nel gioco di cui sopra ed è probabile che venga nominato nell’undici iniziale per questo.
Probabili formazioni Cambuur-FC Twente
Cambuur
Stevens; Bangura, Schouten, Tol, Schmidt; Maulun, Breij, Hoedemakers; Kallon, Doodeman, Hendriks
FC Twente
Unnerstall; Smal, Oosterwolde, Propper, Troupee; Zerrouki, Bosch, Vlap; Menig, Ugalde, Ilic