― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieHeerenveen vs PSV Eindhoven - probabili formazioni

Heerenveen vs PSV Eindhoven – probabili formazioni

Il PSV Eindhoven cercherà di mettere una mano sul titolo della Eredivisie quando si recherà all’Abe Lenstra Stadion per affrontare l’Heerenveen giovedì 25 aprile sera.

Se i Peasants vinceranno questa partita e il Feyenoord perderà a Deventer in serata, il PSV potrebbe addirittura laurearsi campione del campionato per la 25ª volta nella sua storia. Il calcio di inizio di Heerenveen vs PSV Eindhoven è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Heerenveen vs PSV Eindhoven a che punto sono le due squadre

PSV Eindhoven

È stata una campagna di campionato davvero straordinaria per il PSV e, dopo tre stagioni consecutive in cui si è piazzato al secondo posto, gli bastano quattro punti nelle restanti quattro partite per reclamare il titolo dell’Eredivisie.

Dopo aver subito la prima e unica sconfitta stagionale in campionato contro il NEC il mese scorso, i Boeren si sono scatenati, segnando 13 gol nelle ultime tre partite, di cui cinque contro l’AZ e sei senza replica la settimana scorsa contro il Vitesse.

Contro i Vites, Luuk de Jong ha aperto le marcature al 28′, mentre Malik Tillman e Andre Ramalho hanno portato il vantaggio sul 3-0 all’intervallo. Johan Bakayoko ha continuato la sua vena di forma, segnando il quarto gol del pomeriggio, prima che de Jong realizzasse il secondo gol della partita e Hirving Lozano segnasse nel tempo supplementare.

Grazie a questo risultato, de Jong ha ottenuto un altro record in questo periodo, diventando solo il quarto giocatore a segnare 25 o più gol in quattro diverse stagioni di Eredivisie, mentre Bakayoko è diventato il secondo giocatore straniero più giovane a trovare la rete in quattro partite consecutive di Eredivisie per il PSV, dopo Ronaldo nel 1995.

Heerenveen

Il prossimo avversario di Peter Bosz e compagni è l’Heerenveen, una squadra che hanno battuto abbastanza comodamente nella gara di ritorno a dicembre per 2-0 e contro cui non hanno perso negli ultimi 11 incontri (W5 D6 L0) a partire da settembre 2017.

L’Heerenveen sta vivendo un’altra stagione solida, ma è scivolato fuori dalla metà superiore della classifica nell’ultimo mese dopo non aver ottenuto una vittoria in cinque partite, tra cui tre sconfitte e due pareggi tra il 10 marzo e il 7 aprile.

Tuttavia, nell’ultima uscita sono riusciti a porre fine a questa serie di sconfitte, superando l’Heracles per 2-0 con i gol di Che Nunnely e Pelle van Amersfoort, rispettivamente nei primi e negli ultimi 10 minuti di gioco.

Con questo risultato, la squadra di Kees van Wonderen è rimasta a quattro punti dal nono posto dello Sparta Rotterdam, ma la vittoria ha anche garantito l’impossibilità di retrocedere automaticamente in questa stagione, ora a 17 punti dalla retrocessione con 12 punti ancora da giocare.

I padroni di casa cercheranno ora di evitare la quarta partita consecutiva senza vittoria all’Abe Lenstra Stadion. In questo periodo hanno perso contro Feyenoord e Utrecht, hanno pareggiato contro il Twente e hanno subito tre gol in ognuna di queste partite.

Notizie dalle squadre

Per questa partita l’Heerenveen potrà riabbracciare Oliver Braude, che ha scontato la settimana scorsa la sospensione di una partita per il cartellino rosso rimediato contro l’Utrecht a inizio mese.

Denzel Hall è ancora sospeso e non sarà presente nel turno infrasettimanale, mentre Osame Sahraoui ha saltato la trasferta di Almelo per una botta ed è stato messo in dubbio per questa partita.

Il PSV ha annunciato all’inizio della settimana che Sergino Dest ha subito un grave infortunio al ginocchio durante l’allenamento e sembra che ora salterà il resto della stagione e la Copa America di quest’estate negli Stati Uniti.

Dest è l’ultimo ad aggiungersi alla lista degli infortunati del PSV, che comprende già Isaac Babadi (ginocchio) e Noa Lang (bicipite femorale), che hanno finito la stagione. Ismael Saibari (muscolo) e Ricardo Pepi (botta) sono in dubbio.

Probabili formazioni Heerenveen vs PSV Eindhoven

Possibile formazione titolare dell’Heerenveen:
Van der Hart; Ali, Van Beek, Bochniewicz, Kohlert; Haye, Olsson; Nunnely, Brouwers, Walemark; Van Amersfoort

Possibile formazione iniziale del PSV Eindhoven:
Benitez; Teze, Silva, Boscagli, Van Aanholt; Schouten, Veerman; Bakayoko, Til, Tillman; De Jong