Serbia e Lussemburgo si incontreranno sabato 4 settembre a Belgrado in una partita che avrà un ruolo significativo nel decidere chi arriverà tra le prime due del Gruppo A. Mentre la squadra di casa è consapevole che sarà sull’orlo di raggiungere quell’obiettivo con la vittoria nel fine settimana, il Lussemburgo li supererà se registrerà l’ennesima vittoria shock nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Il calcio di inizio di Serbia vs Lussemburgo è previsto alle 18.
Prepartita Serbia vs Lussemburgo: a che punto sono le due squadre?
Serbia
Dopo aver perso la qualificazione per Euro 2020, era imperativo che la Serbia iniziasse i propri sforzi per raggiungere la prossima Coppa del Mondo con il piede anteriore. Sette punti su nove possibili, compreso il pareggio con il Portogallo, rappresentano un ottimo ritorno per Dragan Stojkovic e la sua squadra in vista di due partite cruciali con Lussemburgo e Repubblica d’Irlanda. Anche se è improbabile che questi ultimi rappresentino una minaccia per i primi due, Stojkovic cercherà disperatamente di ottenere altre due vittorie sul tabellone sapendo che una visita in Portogallo è prevista per l’ultima partita. La Serbia si è preparata per questa sfida con un 4-0 sul Qatar all’inizio di questa settimana, Luka Jovic e Dusan Vlahovic entrambi a referto dopo essere stati nominati in una formazione iniziale indebolita.
Lussemburgo
In un momento in cui la Serbia stava affrontando i padroni di casa della Coppa del Mondo 2022 a Debrecen, il Lussemburgo stava raccogliendo un’altra vittoria che li tiene a caccia della qualificazione probabilmente più sorprendente nella storia della Coppa del Mondo. Reclamando risultati positivi contro Repubblica d’Irlanda e Azerbaigian, il loro ultimo successo è stato aiutato da due gol nella mezz’ora iniziale, significa che i Red Lions meritano il loro crescente rispetto. Giocare due partite consecutive contro la Serbia alla fine determinerà o distruggerà la loro campagna, ma il fatto che non abbiano mai vinto più di tre partite durante una campagna di qualificazione evidenzia che stanno cercando di entrare in un territorio sconosciuto. Luc Holtz sosterrà che è troppo presto per iniziare a visualizzare un posto nei playoff, una percezione che suona vera dato il livello di opposizione di fronte a loro. Detto questo, essere permesso di sognare è ciò che ha portato il Lussemburgo in questa posizione in primo luogo, e questo gruppo di giocatori non temerà l’arduo viaggio a Belgrado.
Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022
Ultime notizie
Sergej Milinkovic-Savic e Aleksandar Mitrovic saranno tra i giocatori richiamati dal tecnico della Serbia Stojkovic. Dusan Tadic potrebbe prendere il cenno su Jovic e Vlahovic, mentre Filip Kostic dovrebbe tornare sulla fascia sinistra dopo il dramma del suo mancato passaggio dall’Eintracht Francoforte alla Lazio. Ciò vedrebbe Aleksa Terzic rimanere tra le sostituzioni nonostante fosse un sostituto inutilizzato all’inizio di questa settimana. Il Lussemburgo potrà chiamare Maxime Chanot con il difensore che ha scontato una giornata di squalifica per l’espulsione contro il Portogallo. Chanot potrebbe prendere il posto di Dirk Carlson o Enes Mahmutovic in quello che potrebbe rappresentare l’unico cambiamento rispetto alla squadra che ha iniziato contro l’Azerbaigian.
Probabili formazioni Serbia vs Lussemburgo
Serbia
Rajkovic; Milenkovic, Mitrovic, Pavlovic; Radonjic, Milinkovic-Savic, Gudelj, Maksimovic, Kostic; Tadic, Mitrovic
Luxembourg
Moris; Jans, Mahmutovic, Chanot, Pinto; Pereira; Martins, S.Thill, O.Thill; Sinani, Rodrigues