Una squadra cercherà il primo posto nell’ovest mentre l’altra cercherà di risalire in una posizione di playoff mentre lo Sporting Kansas City si recherà allo stadio Banc of California per affrontare il Los Angeles FC. I Wizards rimangono due punti dietro i Seattle Sounders per il primo posto nella Western Conference, mentre LA sono tre punti dietro al Real Salt Lake per un posto dopo la stagione. La partita Los Angeles FC-Sporting Kansas City si gioca alle 4 del mattino di sabato 4 settembre (ora italiana).
Prepartita Los Angeles FC-Sporting Kansas City: a che punto sono le due squadre?
Los Angeles FC
I Black-and-Gold continuano a perdere terreno nella corsa ai playoff e, se non stanno attenti, potrebbero presto ritrovarsi a saltare la postseason per la prima volta nella loro storia. Dopo essere rimasto senza vittorie in otto partite consecutive, questo è di gran lunga il più grande crollo che Bob Bradley e la sua squadra hanno vissuto da quando sono entrati in campionato nel 2018. Nel 2020, sono entrati nella postseason nonostante abbiano vinto solo due delle ultime sei partite, e per come stanno andando le cose al momento, scavalcare le quattro squadre sopra di loro in classifica potrebbe richiedere un po’ di lavoro. Le ultime due partite sono state lì per la presa, ma LA non è riuscita a finire i suoi avversari, sprecando un vantaggio nel secondo tempo e perdendo 2-1 contro i Vancouver Whitecaps e poi regalando due vantaggi contro i loro rivali i Los Angeles Galaxy lo scorso Sabato in un pareggio 3-3. In ciascuna delle tre precedenti stagioni di regular season, i Black-and-Gold non avevano perso più di due partite al Banc of California Stadium, ma hanno già perso due volte in casa nel 2021 e non hanno vinto davanti ai tifosi di casa dal 17 luglio. Con 24 punti dopo 21 partite giocate, sono state una delle squadre più deludenti, che non sono state all’altezza delle loro alte aspettative, appena due anni dopo aver stabilito il record di punti MLS per una singola stagione, con 72 nel 2019. Le prossime due partite sono sul campo di casa contro le squadre sopra di loro in classifica, e sanno che per risalire in un posto playoff, il momento di fare una mossa è adesso.
Sporting Kansas City
Lo scorso fine settimana è stata un’altra opportunità per KC di riconquistare il primo posto nella conferenza, ma ancora una volta non sono riusciti a cogliere l’opportunità. Ci è voluto un gol del Rapids al 17′ di Jonathan Lewis per svegliarli sabato, ma da quel momento in poi hanno dominato i Burgundy Boys, sparando nove tiri in porta e subendone solo uno. Andare via con un solo punto dopo una prestazione così forte deve essere stato deludente per Peter Vermes, che ha visto la sua squadra collezionare tre pareggi consecutivi. La squadra con il punteggio più alto dell’ovest ha creato molte opportunità nelle ultime tre partite, ma non è stata così clinica come la maggior parte della stagione, segnando solo due gol negli ultimi 18 sforzi mirati. Con il loro capocannoniere non disponibile questa settimana a causa del programma di qualificazione della Coppa del Mondo 2022, Vermes chiederà ad alcuni dei suoi altri giocatori di uscire dal loro attuale funk del punteggio. Potrebbero faticare a segnare, ma raramente escono dalle partite a mani vuote, subendo solo due sconfitte in campionato dalla metà di maggio, pareggiando con il Nashville SC per il minor numero in quell’arco di tempo. Lo Sporting ha concluso il mese di agosto imbattuto, solo la quinta volta che è mai successo nella storia del suo club, e ultimamente sono stati dinamite in trasferta, imbattuti nelle ultime sei partite, il che è a un passo dal pareggiare il record di franchigia.
Ultime notizie
Brian Rodriguez ha messo in scena una prestazione virtuosa per il LAFC lo scorso fine settimana, con uno spettacolare gol in solitaria, segnando una doppietta nel pareggio con i Galaxy, ma non sarà disponibile per questa partita dopo essere stato convocato nella squadra dell’Uruguay per le qualificazioni ai Mondiali , mentre Diego Palacios è anche in servizio internazionale con l’Ecuador. Il difensore Julian Gaines deve ancora figurare per il Black-and-Gold da quando ha firmato con il club il mese scorso poiché soffre di una frattura da stress pelvico, mentre il loro capocannoniere, Diego Rossi, è stato ceduto in prestito al club turco Fenerbahce. Kwadwo Opoku ed Erik Duenas sono fuori per infortunio al ginocchio sinistro, Eddie Segura ha un problema al ginocchio destro, Carlos Vela è alle prese con uno stiramento al quadricipite destro, Alvaro Quezada ha un problema al petto e Mohamed Traore rimane dubbioso per un problema al ginocchio sinistro. Il KC dovrà fare a meno del capocannoniere Daniel Salloi, chiamato a giocare per la sua nativa Ungheria nella partita di qualificazione di giovedì contro l’Inghilterra, mentre Gadi Kinda è con la nazionale israeliana per la partita di qualificazione contro le Isole Faroe. Ai Wizards manca ancora Felipe Hernandez per motivi personali, mentre Jaylin Lindsey e Nicolas Isimat-Mirin rimangono fuori per infortuni al bicipite femorale. Il portiere Tim Melia non ha subito gol nelle ultime tre partite in trasferta ed è terzo in MLS con 0,88 gol contro la media, mentre Johnny Russell è arrivato nono in parità con il compagno di squadra Graham Zusi nei gol della stagione regolare per il club, segnando il suo 29esimo. sabato scorso, mentre Zusi ha superato Davy Arnaud per il secondo maggior numero di tiri nella storia della franchigia, con 453 punti di tutti i tempi nella stagione regolare.
Probabili formazioni Los Angeles FC-Sporting Kansas City
Los Angeles FC
Romero; Blackmon, Murillo, Fall, Ibeagha; Blessing, Atuesta, Cifuentes; Edwards, Jennings, Arango
Sporting Kansas City
Melia; Zusi, llie, Fontas, Martins; Barber, Espinoza, Duke; Russell, Pulido, Shelton