― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Olanda vs Turchia: pronostico e possibili formazioni

Olanda vs Turchia: pronostico e possibili formazioni

L’Olanda cercherà di superare la Turchia in testa al Gruppo G quando le due squadre continueranno le loro campagne di qualificazione per la Coppa del Mondo 2022 ad Amsterdam martedì 7 settembre. La Turchia è attualmente in testa al girone con 11 punti da mostrare nelle prime cinque partite, mentre l’Olanda occupa la seconda posizione nel girone, a un punto dagli avversari qui. Il calcio di inizio di Olanda vs Turchia è previsto alle 20:45.

Prepartita Olanda vs Turchia: a che punto sono le due squadre?

Olanda

L’Olanda notoriamente non è riuscita a qualificarsi per la Coppa del Mondo 2018 e la squadra di Louis van Gaal è certamente in una battaglia nel Gruppo G, con Turchia e Norvegia entrambe impressionanti nella sezione di qualificazione. Un record di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta su cinque partite ha visto l’Olanda raccogliere 10 punti, che li ha lasciati davanti alla Norvegia, terza in classifica per differenza reti, ma a un punto dalla capolista Turchia. I tre volte finalisti della Coppa del Mondo sono stati trattenuti dall’1-1 contro la Norvegia mercoledì sera, ma sono tornati a vincere in modo impressionante sabato, mettendo a segno quattro gol in risposta al Montenegro a Eindhoven. Memphis Depay ha segnato due gol per gli Oranje, mentre Georginio Wijnaldum e Cody Gakpo sono stati a referto durante una buona prestazione, e la squadra di Van Gaal ora cercherà di battere la Turchia per passare in cima al gruppo entrando nel rettilineo finale. Per quanto riguarda il futuro, l’Olanda affronterà Lettonia e Gibilterra nelle prossime due gare di qualificazione a ottobre prima di recarsi in Montenegro e ospitare la Norvegia nelle ultime due partite di novembre.

Turchia

La Turchia, nel frattempo, entrerà nella sfida di martedì dopo la vittoria per 3-0 su Gibilterra sabato; tutti e tre i gol sono arrivati ​​nel secondo periodo, con Halil Dervisoglu, Hakan Calhanoglu e Kenan Karaman che dalla panchina hanno trovato il fondo della rete. Non si può sfuggire al fatto che i Crescent-Stars hanno deluso a Euro 2020, perdendo tutte e tre le partite della fase a gironi, segnando solo una volta e subendo otto volte nel processo. La squadra di Senol Gunes si trova in cima al Gruppo G, tuttavia, avendo raccolto 11 punti in cinque partite, comprese le vittorie impressionanti su Olanda e Norvegia a marzo, ma è stata purtroppo battuta da Lettonia e Montenegro in due delle ultime tre. partite. La Turchia non si qualifica per la fase finale di una Coppa del Mondo dal 2002, quando è arrivata terza, ma una squadra di talento ha sicuramente le capacità per assicurarsi un posto nella competizione del prossimo anno. I Crescent-Stars hanno vinto le ultime due partite contro l’Olanda, mentre non perdono contro gli avversari di martedì dall’ottobre 2013, il che significa che la fiducia dovrebbe essere alta nel campo.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

Virgil van Dijk è stato tenuto a riposo per lo scontro di sabato con il Montenegro, ma il difensore centrale del Liverpool dovrebbe tornare in Olanda martedì, con Matthijs de Ligt che potrebbe abbandonare. Denzel Dumfries dovrebbe mantenere il suo posto come terzino destro per l’Olanda, mentre è improbabile che ci siano cambiamenti a centrocampo, con Wijnaldum che dovrebbe essere affiancato da Frenkie de Jong e Davy Klaassen. Memphis e Gakpo erano entrambi a referto contro il Montenegro e manterranno i loro posti nell’ultimo terzo del campo, mentre Steven Berghuis dovrebbe tenere a bada la concorrenza di giocatori del calibro di Steven Bergwijn e Donyell Mallen per essere parte di una delle prime tre. Per quanto riguarda la Turchia, Calhanoglu e Karaman sono entrambi usciti dalla panchina per segnare nella vittoria su Gibilterra sabato, e il trio dovrebbe tornare dall’undici titolare martedì. Ci saranno anche cambiamenti altrove, con Okay Yokuslu e Cengiz Under tra quelli che probabilmente torneranno, mentre Gunes si prepara a rimescolare il suo pacco dalla squadra che è scesa in campo per il primo fischio nel fine settimana. Burak Yilmaz opererà sulla punta dell’attacco per gli ospiti, mentre la difesa a quattro dovrebbe includere sia Zeki Celik del Lille che Merih Demiral, in prestito all’Atalanta BC dalla Juventus.

Probabili formazioni Olanda vs Turchia

Olanda
Bijlow; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Malacia; Wijnaldum, F de Jong, Klaassen; Berghuis, Memphis, Gakpo

Turchia
Bayindir; Celik, Ayhan, Demiral, Muldur; Under, Yazici, Yokuslu, Calhanoglu, Karaman; Yilmaz