― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoPerez vs Norris: l'impatto ha penalizzato il messicano

Perez vs Norris: l’impatto ha penalizzato il messicano

Lo scontro tra Sergio Perez e Lando Norris ha condizionato la gara del pilota messicano della Red Bull. “Checo” ha infatti concluso il Gran Premio in ottava posizione.

Gp d’Olanda: Alonso ha mostrato ancora una volta il suo immenso talento

Perez vs Norris: il contatto era necessario?

L’ottava posizione di Sergio Perez al termine del Gran Premio di Zandvoort può essere considerata come un successo. Il messicano, partiva con la sua Red Bull dalla pit lane ed in gara è riuscito a superare molti piloti entrando in zona punti. La sua rimonta però si è conclusa dopo l’impatto con la McLaren di Lando Norris che ha condizionato la gara dell’ex Racing Point. Nel post gara, “Checo” ha parlato così del contatto con il britannico per Sky Sports F1: “E’ un po’ un peccato perché penso che il sesto posto sarebbe stato possibile. Ma quando ho superato Lando, ci siamo avvicinati troppo e il lato destro della mia vettura è stato danneggiato, quindi ho perso molto grip. Semplicemente non mi ha lasciato spazio, l’impatto non era necessario“. Norris ha replicato così nel post gara: “Penso che non volevo renderlo facile. Non importa chi c’è nell’altra macchina, tratto tutti allo stesso modo e voglio i punti proprio come loro, quindi ho spinto un po’ ma non l’ho costretto ad uscire di pista o cose del genere. Non gli ho dato troppo spazio, tutto qui“.

Il pensiero di Nico Rosberg

Nico Rosberg, ha commentato l’episodio tra i due piloti al termine della gara per Sky Sport F1: “Non sono molto d’accordo con Lando su questa faccenda, ma nemmeno lui vede molto bene quello che succede in macchina. Sicuramente non gli ha dato abbastanza spazio, non è stato molto giusto da parte di Lando. Checo aveva diritto di passare perché all’inizio della curva era davanti. Lando poi lo ha spinto al limite e sarebbe potuta finire diversamente. Quindi non è stato così buono“.

Sito ufficiale F1.com