― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeEditorialiReal Madrid-Celta Vigo: pronostico e possibili formazioni

Real Madrid-Celta Vigo: pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di registrare la sua terza vittoria nella Liga della stagione quando domenica 12 settembre accoglierà il Celta Vigo nel rinnovato Bernabeu. I Los Blancos sono attualmente in testa alla classifica con sette punti nelle prime tre partite, mentre il Celta ha raccolto un solo punto nelle tre partite per sedersi al 18° posto. Il calcio di inizio di Real Madrid-Celta Vigo è previsto alle 21.

Prepartita Real Madrid-Celta Vigo: a che punto sono le due squadre?

Real Madrid

Dopo oltre 18 mesi di lavori di ristrutturazione, lo stadio Bernabeu del Real Madrid ospiterà anche questo fine settimana una partita di calcio, con il Celta in viaggio verso la capitale spagnola; sarà la prima partita nella famosa arena da quando Los Blancos ha registrato una vittoria per 2-0 sul Barcellona nel marzo 2020. Da allora molto è cambiato nel club, con diverse figure chiave che sono andate avanti, ma Carlo Ancelotti ha dato un incoraggiante inizio al suo secondo periodo da capo allenatore, con un totale di sette punti in tre partite che hanno lasciato il Real Madrid in vetta alla classifica tabella che si dirige verso la prossima serie di incontri. I Los Blancos hanno aperto la loro stagione 2021-22 con un’impressionante vittoria per 4-1 sull’Alaves prima di giocare un avvincente pareggio per 3-3 con il Levante il 22 agosto. La terza trasferta di fila del Real Madrid in campionato si è conclusa con una vittoria per 1-0 sul Real Betis prima della sosta per le nazionali, con il gol di Dani Carvajal nel secondo tempo che si è rivelato essere la differenza tra le due squadre a Siviglia. I giganti della capitale sono ora tornati in casa e stanno entrando in una serie intensa di partite, con la loro fase a gironi di Champions League che inizierà in trasferta contro l’Inter la prossima settimana, mentre affronteranno anche Valencia, Maiorca e Villarreal in campionato nelle prossime due settimane.

Celta Vigo

Il Celta, nel frattempo, ha iniziato la nuova stagione in modo deludente, raccogliendo solo un punto nelle prime tre partite, che li ha lasciati al 18° posto in classifica. Gli Sky Blues hanno messo a segno una buona prestazione contro l’Atletico Madrid nella loro prima partita prima di perdere 2-1, e sono stati poi tenuti a un pareggio a reti inviolate dall’Osasuna il 23 agosto; Il Celta entrerà in questa partita sulla scia di un altro risultato deludente, dopo aver subito una sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Athletic Bilbao. La squadra di Eduardo Coudet ha vissuto un’impressionante stagione 2020-21, ottenendo 53 punti dalle 38 partite per finire in ottava posizione, a soli cinque punti dal Villarreal al settimo posto, e l’ottavo in realtà ha rappresentato il più alto piazzamento finale del club nella massima serie spagnola dal 2015- 16 stagione. L’inizio della nuova stagione del Celta è stato difficile, ma hanno alcune partite vincenti sulla carta dopo lo scontro di questo fine settimana al Bernabeu, e sarebbe una grande sorpresa vederli in qualche tipo di problema di retrocessione questo termine a causa della qualità che è presente in rosa al Balaidos.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Il Real Madrid sarà di nuovo senza i servizi di Dani Ceballos e Ferland Mendy questo fine settimana, mentre è improbabile che Toni Kroos sia a rischio a causa dei suoi recenti problemi di infortunio. Luka Modric e Nacho si sono entrambi allenati questa settimana, però, e sono quindi in lizza per giocare, mentre Marcelo potrebbe fare il suo ritorno nell’undici titolare come terzino sinistro. Ancelotti ha delle decisioni da prendere per quanto riguarda le aree attaccanti; Karim Benzema è un certo antipasto, ma ci sono molte opzioni nelle vaste aree. Vinicius Junior potrebbe semplicemente ottenere il cenno del capo su Eden Hazard per apparire a sinistra, mentre Gareth Bale ha avuto una nuova prospettiva di vita al club questo termine e potrebbe iniziare a destra per la squadra di casa. In lizza per il debutto anche il giovane francese Eduardo Camavinga, arrivato dal Rennes nelle ultime fasi del mercato estivo. Il Celta, nel frattempo, dovrebbe essere nuovamente senza i servizi di Kevin Vazquez a causa di una frattura alla mascella, ma Jose Fontan e Miguel Baeza potrebbero essere in lizza per tornare dagli infortuni. L’allenatore Coudet dovrebbe resistere alla tentazione di mischiare il suo gruppo dopo la sconfitta casalinga contro l’Athletic, quindi dovrebbe essere di nuovo un 4-1-3-2 per gli Sky Blues. Iago Aspas e Santi Mina sono certi titolari nell’ultimo terzo di campo, mentre per gli ospiti dovrebbero essere presenti anche Renato Tapia, Nolito, Denis Suarez e Brais Mendez.

Probabili formazioni Real Madrid-Celta Vigo

Real Madrid
Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Marcelo; Valverde, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Vinicius

Celta Vigo
Dituro; Mallo, Araujo, Murillo, Galan; Tapia; Mendez, Suarez, Nolito; Mina, Aspas