fbpx

Iker Lecuona verso l’addio alla MotoGP: direzione SBK

Date:

Iker Lecuona ha deciso cosa fare nel 2022: salutare la MotoGP e passare al mondiale SBK. Questa notizia viene da Motorsport.com, il quale rivela che il valenciano ha firmato un accordo con la Honda per guidare una delle due CBR Fireblade ufficiali. L’annuncio è previsto nei prossimi giorni. Come Danilo Petrucci, anche Lecuona è stato sacrificato dalla KTM, costruttore per il quale ha corso le ultime due stagioni (tre con quella in corso). Iker dovrà lasciare il posto a Raul Fernandez, il quale affiancherà Remy Gardner presso il team Tech3.


Ufficiale: Raul Fernandez passa in MotoGP nel 2022


Iker Lecuona: nuova vita in SBK?

La scelta di Lecuona è frutto delle evoluzioni del mercato, da una parte e dall’altra. La Honda ha dovuto incassare l’addio di Alvaro Bautista, che ha deciso di tornare in Ducati. Dopo una breve ricerca sul mercato, HRC ha presentato una buona offerta a Lecuona che, a quanto pare, ha accettato. Ci vorrà un pochino per conoscere i dettagli, ma lo stesso pilota ha confermato di avere già un contratto in mano. “Ho il futuro già deciso e verrà annunciato nelle prossime settimane“, ha detto il giovane valenciano alla vigilia del GP di Aragon.


Ufficiale: Alvaro Bautista fa ritorno in Ducati


La margherita di Lecuona

Parlando proprio del pilota, ha cercato disperatamente di restare nella classe regina. Ha tentato inizialmente di percorrere la via di SRT, rimasta senza piloti per via degli ingarbugliamenti di Yamaha sui piloti. Ma si trattava di una chance assai remota, dissoltasi definitivamente a seguito del ritiro di Petronas e del cambio di società del team, che verrà annunciato ufficialmente a Misano (insieme a Dovizioso). Di qui la scelta di andare in Superbike, dove conoscerà il suo nuovo compagno di squadra. I nomi che ballano sono quelli di Chaz Davies e Tom Sykes, ma non è da escludere una riconferma di Leon Haslam.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23: A Milano non basta il cuore, vince lo Zalgiris

Nulla da fare per l'Olimpia Milano che nella diciannovesima...