Liverpool-Milan è la prima delle due sfide valida per la prima giornata del Gruppo B di Champions League 2021/22, che vedrà anche confrontarsi Atletico Madrid e Porto. Si gioca mercoledi 15 settembre 2021 alle ore 21 presso lo stadio Anfield Road.
Liverpool-Milan: come arrivano le due squadre?
Entrambe le squadre sono a punteggio pieno nei rispettivi campionati. I rossoneri tornano nella massima competizione continentale dopo sette anni dall’ultima apparizione, quando venne eliminato dall’Atletico Madrid. I Reds, invece, vincitore dell’edizione 2019, lo scorso anno ha dovuto abbandonare il torneo per mano del Real Madrid.
Le probabili formazioni
Klopp , che dovrà fare a meno di Elliott e Minamino, si schiererà con il consueto 4-3-3: davanti ad Alisson, la retroguardia sarà composta da Alexander-Arnold e Robertson in qualità di terzini e in mezzo la coppia Konatè e Van Dijk. A centrocampo, Fabinho agirà da regista con Thiago ed Henderson ai suoi lati. In attacco, Salah e Manè dovrebbero essere affiancati da Diogo Jota.
Pioli risponderà con il 4-2-3-1: in porta ci sarà Maignan, in difesa Kjaer e Tomori al centro con Theo Hernandez e Calabria sulle corsie esterne. A centrocampo, Tonali e Kessie, mentre in avanti Saelemakers, Diaz e Leao supporteranno l’unica punta Giroud.
LIVERPOOL(4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson, Thiago, Fabinho, Henderson, Salah, Manè, Diogo Jota. All. Klopp
MILAN(4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Kessie, Salemakers, Diaz, Leao, Giroud. All. Pioli