Le due ultime squadre del tavolo della Major League Soccer Eastern Conference si affronteranno giovedì 30 settembre, quando Toronto accoglierà l’FC Cincinnati. Al momento un solo punto separa le due squadre, con i padroni di casa che occupano i piedi della classifica avendo anche giocato una partita in più. Il calcio di inizio di Toronto vs FC Cincinnati è previsto alla 1 del mattimo ora italiana.
Prepartita Toronto vs FC Cincinnati: a che punto sono le due squadre?
Toronto
Dopo aver raggiunto i playoff la scorsa stagione, Toronto ha dovuto sopportare una campagna MLS molto più difficile questa volta e attualmente sostiene la Eastern Conference. I Reds hanno vinto solo quattro delle loro 26 partite finora in questa stagione, vedendoli sedersi su un deludente punteggio di 19 punti in questa fase. Ciò è dovuto in gran parte alle loro lotte difensive, senza che nessun’altra parte della MLS abbia concesso così tanti come i 51 gol che hanno segnato finora. Dopo aver recentemente segnato una vittoria per 2-1 sul Nashville SC, grazie ai gol di Jacob Shaffelburg e Omar Gonzalez, e aver battuto 4-0 lo York United nel Canadian Championship, Toronto ha allungato la striscia di imbattibilità a tre partite l’ultima volta. La squadra di Javi Perez è andata a Colorado Rapids domenica e ha guadagnato un punto in un pareggio senza reti, e ora cercherà di tornare a vincere e allungare la corsa più positiva con una vittoria che li vedrebbe scavalcare i visitatori.
FC Cincinnati
Cincinnati ha avuto una stagione altrettanto difficile nella MLS e si trova solo un punto in più al 13° posto nella Conference. Si avvicinano alla partita di mercoledì dopo tre sconfitte consecutive in campionato, dopo essere stati sconfitti per 4-0 dall’Atlanta United prima di essere sconfitti 2-1 dal New York City FC. Gli Arancioni e i Blu non sono stati in grado di invertire le loro sorti l’ultima volta, poiché una doppietta di Paul Arriola e i gol di Steven Birnbaum e Nigel Robertha hanno visto il DC United passare in vantaggio per 4-0 prima che Brandon Vazquez e Luciano Acosta trovassero il gol invano per Cincinnati in gli ultimi 10 minuti. Nonostante la loro scarsa forma, la formazione dell’Ohio prenderà fiducia dal loro recente incontro con Toronto, dato che Brenner e Haris Medunjanin li hanno portati a una vittoria casalinga per 2-0, vedendoli scavalcare gli avversari di mercoledì. Tuttavia, i loro posti saranno scambiati con una sconfitta e Cincinnati, ora sotto la carica temporanea di Tyrone Marshall dopo la partenza di Jaap Stam, cercherà disperatamente di riprendersi in modo vincente e scalare i piedi della divisione.
Ultime notizie
Toronto rimane senza una lunga lista di giocatori per infortunio, poiché gli attaccanti Jozy Altidore e Ayo Akinola, i centrocampisti Tsubasa Endoh, Ralph Priso-Mbongue e Alejandro Pozuelo e il difensore Nick DeLeon sono tutti esclusi. Le assenze in attacco dovrebbero vedere Yeferson Soteldo e Patrick Mullins continuare a guidare la linea, con i terzini Jonathan Osorio e Auro che offrono supporto in attacco. Saranno potenziati dal ritorno del veterano centrocampista Michael Bradley, che ha scontato una partita di squalifica l’ultima volta. Mentre Cincinnati ha meno problemi di selezione, Maikel van der Werff e Joseph-Claude Gyau rimarranno fuori dai giochi, anche se Kenneth Vermeer era abbastanza in forma per entrare in panchina l’ultima volta. Alvaro Barreal e Isaac Atanga torneranno in squadra dopo le squalifiche, essendo stati entrambi espulsi nella sconfitta contro il New York City FC. Brandon Vazquez spingerà per un posto da titolare dopo aver segnato dalla panchina l’ultima volta, ma probabilmente dovrebbe sostituire Brenner, che finora ha segnato sette gol in MLS in questa stagione.
Probabili formazioni Toronto vs FC Cincinnati
Toronto
Bono; Zavaleta, Mavinga, Lawrence; Auro, Laryea, Bradley, Delgado, Osorio; Mullins, Soteldo
FC Cincinnati
Tyton; Hagglund, Cameron, Vallecilla; Bailey, Stanko, Kubo, Matarrita; Acosta, Brenner, Cruz