― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Monaco vs Bordeaux: pronostico e possibili formazioni

Monaco vs Bordeaux: pronostico e possibili formazioni

Il Monaco cercherà di continuare il recupero della Ligue 1 domenica 3 ottobre pomeriggio, quando ospiterà il Bordeaux allo Stade Louis II. I padroni di casa sono ora tornati nella prima metà della classifica dopo un brutto inizio di stagione, mentre i loro futuri avversari stanno ancora lottando al 16° posto. Il calcio di inizio di Monaco vs Bordeaux è previsto alle 15.

Prepartita Monaco vs Bordeaux: a che punto sono le due squadre?

Monaco

Dopo un inizio insolitamente scadente della stagione 2021-22, il Monaco sembra finalmente aver ripreso la marcia, aiutato in gran parte dal ritorno in forma di Wissam Ben Yedder, che ha segnato tre gol nelle ultime due partite di campionato. Il capitano ha seguito una doppietta nel successo per 3-1 sul Saint-Etienne con un altro gol mentre la sua squadra è arrivata da dietro per produrre lo stesso punteggio in trasferta a Clermont. La neopromossa è passata in vantaggio dopo appena sette minuti, ma Ben Yedder ha trovato il pareggio prima della mezz’ora e le reti nel secondo tempo di Kevin Volland e Myron Boadu hanno assicurato due vittorie consecutive per gli uomini di Niko Kovac. Ciò porta la squadra del principato all’ottavo posto e riporta la loro differenza reti a 0, quindi, con i punti europei ora tornati a sfiorare la distanza, Kovac spera di ispirare i suoi uomini a mantenere questa forma e forse anche a colmare il considerevole divario con Parigi Saint-Germain in vetta. Tuttavia, un frustrante pareggio in trasferta contro la Real Sociedad durante le partite di Europa League di giovedì potrebbe aver intaccato lo slancio.

Bordeaux

I frustranti pareggi in Europa rimangono un lontano ricordo per il Bordeaux, che non si è qualificato per nessuna forma di calcio continentale dal 2018, dato che nelle ultime tre stagioni è sceso al quarto posto. Un cambio di allenatore durante l’estate non ha certamente avuto l’effetto immediato desiderato, con Les Girondins che ha preso solo due punti nelle prime cinque partite. Le cose stanno forse iniziando a cambiare sotto Vladimir Petkovic, però: la squadra è ora imbattuta da tre partite, dopo aver seguito la prima vittoria della stagione in trasferta a Saint-Etienne con pareggi contro Montpellier e Rennes. È stato un thriller 3-3 nel primo caso, ma la partita dello scorso fine settimana ha prodotto solo i due gol, con il Bordeaux sollevato dal pareggio nel finale quando Mexer ha sparato a casa all’88’. Una trasferta contro un Monaco in crescita si rivelerà sicuramente la loro sfida più dura per un po’, ma Petkovic ricorderà ai suoi uomini che le loro prestazioni in trasferta sono state in realtà di gran lunga superiori alla loro forma casalinga, con cinque dei loro sette punti prelevato dal Matmut Atlantique.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Caio Henrique si è infortunato giovedì durante la partita di Europa League del Monaco e potrebbe non essere presente qui, mentre Cesc Fabregas rimane un dubbio, come ha fatto per tutta la stagione. Dopo le prestazioni deludenti di recente, Djibril Sidibe – che è stato sostituito a metà tempo durante la partita contro la Sociedad – e Boadu potrebbero trovarsi fuori dall’undici titolare. Non ci sono grandi preoccupazioni per infortuni o sospensioni per Kovac da affrontare, e probabilmente sceglierà una configurazione 4-4-2. Senza cambiamenti in termini di giocatori del Bordeaux disponibili, non ci sarà molto in termini di rotazione. Il capitano Laurent Koscielny resta fuori per un infortunio alla caviglia, così come Issouf Sissokho per malattia, e sembra che Josh Maja e Alberth Elis non si siano ripresi in tempo. Samuel Kalu e Hwang Ui-jo dovrebbero continuare a guidare la linea, ma anche Sekou Mara e Remi Oudin sono opzioni in attacco per Petkovic.

Probabili formazioni Monaco vs Bordeaux

Monaco
Nubel; Aguilar, Disasi, Pavlovic, Jakobs; Diatta, Fofana, Lucas, Golovin; Volland, Ben Yedder

Bordeaux
Costil; Kwateng, Gregersen, Mexer; Pembele, Fransergio, Otavio, Mangas; Adli; Kalu, Hwang