― Advertisement ―

spot_img

La Bora-Hansgrohe esclude Buchmann dal Giro d’Italia

La 107esima edizione del Giro d'Italia 2024, che scatterà il prossimo 4 maggio, non vedrà ai nastri di partenza il campione tedesco Emanuel Buchmann....
HomeCiclismoGiro di Lombardia 2021: la presentazione

Giro di Lombardia 2021: la presentazione

Sabato 9 ottobre sarà la volta del Giro di Lombardia 2021, ultimo appuntamento dell’Uci World Tour. La Classica delle Foglie Morte, che ritorna nella sua solita collocazione autunnale, dopo che la scorsa stagione venne anticipata a Ferragosto, si articolerà da Como a Bergamo. Scopriamo meglio il percorso nei dettagli.

Giro di Lombardia 2021: quale sarà il percorso?

L’edizione numero 115 prevede diverse montagne da scalare: il Roncola (9,4 km al 6,6%), il Berbenno(6,8 km al 4,6%), seguite dal Dossena e Zambla alta. Poi il Passo di Ganda(9,2 km al 7,2%), e lo strappo di Colle Aperto, 1500 metri all’8% che si concluderà a 3,2 km dal traguardo.

I principali favoriti

Lo scorso anno fu il danese Jakob Fuglsang a conquistare la vittoria staccando sull’ultima salita del percorso, San Fermo della Battaglia, George Bennett. La gara fu caratterizzata dalla bruttissima caduta in discesa di Remco Evenepoel, che si fratturò il bacino. Per questa edizione saranno in tanti a volersi giocare le proprie carte: in primis gli sloveni Tadej Pogcar e Primoz Roglic, senza dimenticare il neo campione del mondo, Julian Alanphilippe, e Joao Almeida.

La programmazione televisiva

La corsa sarà trasmessa sabato 9 ottobre 2021 sui canali Rai e su Eurosport 1; in diretta streaming su RaiPlay, Eurosport Player, Discovery +, Sky Go, Dazn.

Parigi-Roubaix 2021: la spunta Colbrelli nel fango