L’Inter conquista la sua prima vittoria in Champions League regolando lo Sheriff Tiraspol. I nerazzurri hanno dato prova di essere ancora vivi giocando al massimo delle loro possibilità. La gara è stata sbloccata da Dzeko, nella ripresa lo Sheriff acciuffa il pareggio con Thill. Ma per i moldavi non è serata: al 58′ e al 67′ Vidal e de Vrij chiudono definitivamente i conti.
Come sono scese in campo le formazioni?
L’Inter scende in campo con il solito 3-5-2 di Inzaghi. Handanovic tra i pali, Skriniar, de Vrij e Dimarco in difesa. A centorcampo il quintetto è formato da Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal e Perisic. In avanti pronti Dzeko e Lautaro.
Lo Sheriff deve fare a meno del portiere e dell’attaccante titolare. In porta c’è Celeadnic, Costanza e Cristiano agiranno come esterni con Duranto e Arboleda. Addo e Thill giocheranno come centrali di centrocampo. In avanti spazio a Bruno.
La partita
Primo tempo abbastanza equilibrato ma comunque dominato dall’Inter di Inzaghi. I padroni di casa hanno domato lo Sheriff Tiraspol collezionando una serie di occasioni, tra cui quelle di Dumfries, Dimarco e Perisic. Da calcio d’angolo, uno dei tanti collezionati dal team nerazzurro è arrivato il primo goal dell’incontro firmato da Edin Dzeko.
Nella ripresa l’Inter parte male: i moldavi infatti approfittano di una punizione e con Thill firmano il pareggio. Ma la risposta dei nerazzurri non si fa attendere. Arturo Vidal infatti, a soli sei minuti dalla rete di Thill, supportato da un assist Dzeko, mette a segno il 2-1. Al 67′ poi arriva la sentenza finale con la terza rete di de Vrij, arrivata da calcio d’angolo dopo la sponda di Dumfries.
Tabellino Inter Sheriff Tiraspol
- Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco (Bastoni, 53′); Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal (Gagliardini, 75′), Perisic; Lautaro, Dzeko (Sanchez, 75′). All: Inzaghi
- Sheriff (4-2-3-1): Celeadnic; Fernando Costanza, Arboleda, Duranto, Cristiano; Addo (Nikolov, 75′), Thill; Castaneda (Radeljić’, 46′), Kolovos, Bruno. All: Ven
- Reti: Dzeko (34′), Thill (52′), Vidal (58′), de Vrij (67′)