― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaElche vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Elche vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

L’Espanyol cercherà di ottenere la terza vittoria consecutiva nella Liga quando si recherà a Elche sabato 23 ottobre. I padroni di casa devono ancora perdere in casa finora in questa stagione, mentre i visitatori non sono riusciti a vincere nessuna delle prime quattro partite di campionato in trasferta. Il calcio di inizio di Elche vs Espanyol è previsto alle 18:30.

Prepartita Elche vs Espanyol: a che punto sono le due partite?

Elche

L’Elche non è stato in grado di sfruttare la vittoria per 1-0 contro il Celta Vigo prima della sosta per le nazionali, poiché è stato battuto 2-1 in trasferta dal Rayo Vallecano lo scorso fine settimana. Lucas Boye aveva portato gli ospiti in vantaggio con il suo primo gol della stagione al 14′, ma i padroni di casa hanno ribaltato la partita con le reti di Mario Hernandez e Randy Nteka su entrambi i lati dell’intervallo. Una serie di tre sconfitte in quattro partite ha visto gli uomini di Fran Escriba scivolare al 14esimo posto nella classifica della Liga, quattro punti sopra la zona retrocessione. Un aspetto positivo per l’Elche finora in questa stagione è stata la forma casalinga, avendo ottenuto sei punti nelle quattro partite giocate al Manuel Martinez Valero. L’Elche affronta lo scontro di sabato dopo aver perso solo una delle ultime sei partite di massima serie contro l’Espanyol. Los Franjiverdes ha ottenuto una vittoria per 2-1 in questa partita la scorsa stagione e questa volta sarà fiducioso di assicurarsi altri tre punti.

Espanyol

L’Espanyol ha seguito il suo impressionante trionfo per 2-1 sui giganti spagnoli del Real Madrid con una vittoria per 2-0 in casa contro il Cadice lunedì sera. I gol su entrambi i lati dell’intervallo di Raul de Tomas e Nico Melamed hanno aiutato i Periquitos a conquistare la terza vittoria della stagione, che li ha visti salire all’11° posto in classifica ea cinque punti dai primi quattro. I campioni della Segunda Division della scorsa stagione devono ancora vincere in trasferta nella massima serie questa stagione, tuttavia si avvicinano alla partita di sabato dopo aver perso solo una volta nelle ultime sei trasferte contro squadre della regione di Valencia. Inoltre, l’allenatore Vicente Moreno ha perso solo una delle sue otto partite manageriali contro l’Elche in tutte le competizioni, subendo una sconfitta per 1-0 a settembre 2015 quando era alla guida del Gimnastic de Tarragona. Moreno spera che la sua squadra possa ora mettere insieme una serie più coerente di forma, avendo vinto, pareggiato e perso tre partite ciascuno nelle prime nove partite, e una vittoria questo fine settimana potrebbe vedere i Periquitos salire tra i primi sei se altri risultati fossero per andare a modo loro.


Tutte le partite de LaLiga


Ultime notizie

L’unico infortunio di Elche per la partita di questo fine settimana è con il difensore Diego Gonzalez, che è in dubbio per uno stiramento alla coscia. Escriba potrebbe tornare a una formazione 3-5-2, dopo aver utilizzato un sistema 4-4-2 piatto lo scorso fine settimana, quindi potrebbero esserci alcune modifiche apportate alla sua formazione iniziale. I terzini Josan e Johan Mojica potrebbero essere richiamati a spese di Helibelton Palacios e Josema, mentre Pedro Bigas dovrebbe affiancare Antonio Barragan ed Enzo Roco nelle retrovie. Dopo aver segnato lo scorso fine settimana, Boye dovrebbe mantenere il suo posto nella prima XI avanti insieme a Dario Benedetto, con l’ex attaccante dell’Arsenal Lucas Perez un’opzione dalla panchina. Per quanto riguarda l’Espanyol, l’attaccante Javier Puado e il centrocampista Keidi Bare rimangono fuori per infortuni, mentre Alexis Vidal e Miguelon saranno valutati prima del calcio d’inizio per vedere se sono in grado di giocare sabato. De Tomas, che ha segnato quattro gol nelle ultime sei partite di campionato, è pronto a guidare la linea davanti a Landry Dimata e Wu Lei, che probabilmente inizieranno ancora una volta in panchina. Loren, Oscar Melendo e Adri Embarba potrebbero tutti mantenere i loro posti nei ruoli di centrocampo offensivo, con Sergi Darder e David Lopez pronti a tirare le fila da posizioni più profonde.

Probabili formazioni Elche vs Espanyol

Elche
Casilla; Roco, Bigas, Barragan; Fernandez, Guti, Mascarell, Fidel, Mojica; Boye, Benedetto

Espanyol
Diego Lopez; Gil, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Darder, David Lopez; Loren, Melendo, Embarba; De Tomas