L’Arsenal si è imposto sull’Aston Villa in un match largamente dominato. Arteta ha finalmente imposto il suo gioco al meglio e ha dimostrato il valore della propria squadra, arrivata alla sfida dell’Emirates dopo il pareggio contro il Crystal Palace. Mattatori dell’incontro sono stati Thomas Partey, Pierre-Emerick Aubameyang ed Emile Smith Rowe; mentre il Villa è riuscito solo in parte a completare l’operazione rimonta con la rete di Jacob Ramsay. Si sottolinea però la grandissima prestazione di uno difensori più pagati degli ultimi anni, ossia l’ex Brighton Ben White.
Arsenal: Ben White è stato il miglior in campo?
Il giovane difensore 24enne ha finalmente messo in risalto le sue qualità e ha dimostrato ad Arteta di valere 50 milioni di sterline. Si è reso protagonista non solo difendendo gli assalti dei Villains, ma anche attaccando gli spazi e servendo i centrocampisti come mai aveva fatto. Alcuni hanno persino azzardato il paragone con Franz Beckembauer, il libero che ha dominato gli anni 70′ proprio con quelle sue lunghe volate offensive.
Accanto a White si sottolineano le eccellenti percussioni di Thomas Partey, autore del primo goal e le imbucate di Smith-Rowe, il giovane numero 10 che per Arteta ha un valore speciale.