― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoRussell: nuova power unit per il pilota della Williams

Russell: nuova power unit per il pilota della Williams

George Russell avrà a disposizione una nuova power unit per il Gran Premio degli Stati Uniti.

Mercedes-Petronas: fine della partnership, Aramco alla finestra

Russell: la nuova power unit sarà l’ultima?

George Russell partirà dal fondo della griglia nel Gp d’Austin. Sulla vettura del futuro pilota Mercedes, è stata montata una nuova power unit a causa di un guasto dell’unità precedente. Stessa sorte di Sebastian Vettel, pilota dell’Aston Martin che affiancherà Russell nelle ultime posizioni. I propulsori Mercedes però creano problemi anche nella scuderia madre con Bottas costretto a rinunciare alla quarta unità montata immediatamente dopo il Gran Premio d’Italia. La scuderia ha infatti optato per una scelta drastica, montando una power unit completamente nuova sulla vettura del futuro pilota dell’Alfa Romeo. Discorso diverso per Hamilton che in Turchia ha visto cambiare solo l’unità termica del motore, scontando una penalità ridotta (10 posizioni). Il sette volte campione del mondo però non può dormire sogni tranquilli. La power unit Mercedes sembra non essere affidabile e questo potrebbe rappresentare un grande vantaggio per il rivale Verstappen.

La power unit Mercede è affidabile?

Come affermato da Toto Wolff solo qualche settimana fa, l’affidabilità avrebbe rappresentato un fattore decisivo per il campionato mondiale. Al momento, la power unit Honda sembra aver qualcosa in più rispetto al propulsore prodotto in Gran Bretagna. Mercedes ha infatti accusato un problema di mancanze di componenti da parte della sua fabbrica ed è stata costretta a tamponare il problema in maniera provvisoria. Una scelta che rischia di consegnare il titolo nelle mani del pilota olandese.

Sito ufficiale f1.com

Leggi anche: Drive To Survive: Verstappen accusa la produzione