― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid-Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

Atletico Madrid-Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

La capolista della Liga, la Real Sociedad, si recherà oggi, domenica 24 ottobre, nella capitale spagnola per affrontare l’Atletico Madrid, quarto in classifica, che sta cercando di riprendersi dalla sconfitta in Champions League infrasettimanale. La Sociedad ha giocato una partita in più rispetto alle tre squadre sotto di loro in classifica, ma attualmente è imbattuta da 11 partite in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Atletico Madrid-Real Sociedad è previsto alle 21.

Prepartita Atletico Madrid-Real Sociedad: a che punto sono le due squadre?

Atletico Madrid

La squadra di Diego Simeone non gioca nella Liga dal 2 ottobre in quanto la partita contro il Granada, in programma domenica scorsa, è stata rinviata grazie a una richiesta speciale relativa ai giocatori ancora in servizio internazionale in rappresentanza delle nazioni sudamericane. Ciò significa che l’ultima partita di campionato dell’Atletico è stata contro il Barcellona, ​​e i gol nel primo tempo di Thomas Lemar e dell’ex attaccante del Barça Luis Suarez hanno segnato la vittoria per 2-0 per i campioni di Spagna. Tuttavia, l’ultima volta che la squadra di Simeone ha accolto il Liverpool al Wanda Metropolitano nella terza settimana di gioco delle fasi a gironi della Champions League, la squadra di casa è rimasta frustrata dopo aver perso 3-2 contro la squadra della Premier League. Dopo che Mohamed Salah e Naby Keita avevano portato gli ospiti in vantaggio per 2-0, Antoine Griezmann ha riportato in partita la sua squadra con una doppietta prima dell’intervallo, ma il francese è stato subito coinvolto nell’azione dopo l’intervallo. Griezmann ha visto rosso per una scarpa alta su Roberto Firmino e il Liverpool ha capitalizzato con il suo giocatore in più, andando a raccogliere tre punti a Madrid dopo che Salah ha trasformato un rigore al 78 ‘. Se l’Atletico riuscirà a riprendersi dalla sconfitta di domenica in Champions League con tre punti contro la capolista, la squadra di Simeone scavalcherà la Sociedad in vetta alla classifica per differenza reti.

Real Sociedad

La Sociedad ha continuato il suo buon periodo di forma l’ultima volta in Europa League giovedì, quando si è recata in Austria dove ha affrontato lo Sturm Graz. Dopo aver pareggiato le prime due partite in quella competizione, la squadra di Imanol Alguacil aveva bisogno di raccogliere tre punti, ed è esattamente ciò che ha ottenuto grazie a un singolo gol di Alexander Isak. Quel risultato ha seguito un’altra vittoria per 1-0 nella Liga lo scorso fine settimana, quando la squadra di casa ha giocato l’intero secondo tempo con 10 giocatori dopo l’espulsione di Aihen Munoz, ma Julen Lobete ha assicurato che i 10 giocatori della Sociedad hanno registrato la loro sesta vittoria del campionato stagione con un gol al 90′ contro il Maiorca. Avendo segnato solo una volta in quelle due partite, ciò significa che Los Txuri-Urdin non ha segnato più di un gol in nessuna delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, suggerendo che la loro difesa dovrà essere forte contro l’Atletico. L’Atletico è imbattuto nelle prime quattro partite casalinghe della Liga, mentre la Sociedad ha vinto due delle quattro uscite fuori casa della Reale Arena.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Griezmann è disponibile per la squadra di casa questo fine settimana poiché sconterà la sua squalifica durante la prossima partita di Champions League dell’Atletico contro il Liverpool a novembre. Il centrocampista Marcos Llorente era in dubbio per infortunio prima della partita dell’Atletico contro il Liverpool, ma il 26enne è riuscito a giocare 10 minuti alla fine della partita di martedì, anche se potrebbe non essere abbastanza in forma per iniziare domenica. Anche Stefan Savic continuerà ad essere assente dalla squadra di Simeone mentre sconterà la sua lunga squalifica, il che significa che Mario Hermoso, Felipe e Jose Gimenez probabilmente continueranno come tre terzini per la squadra di casa. Munoz sconterà la sua squalifica di una partita al Wanda Metropolitano, dopo aver giocato per 90 minuti con la Sociedad in Europa League giovedì. Diego Rico deve ancora presentarsi per il suo nuovo club mentre continua a riprendersi da un infortunio muscolare, mentre anche Nacho Monreal e Mikel Oyarzabal sono assenti per gli ospiti a causa di un infortunio. L’attaccante Carlos Fernandez affronta un periodo più lungo nella stanza del fisioterapista mentre si riprende da un infortunio al legamento crociato, ma Aritz Elustondo dovrebbe tornare nella formazione iniziale dopo aver saltato l’incontro di Europa League di giovedì.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Real Sociedad

Atletico Madrid
Oblak; Hermoso, Felipe, Gimenez; Carrasco, Lemar, Koke, De Paul, Trippier; Griezmann, Suarez

Real Sociedad
Remiro; Gorosabel, Normand, Elustondo, Zaldua; Zubimendi; Silva, Merino, Turrientes, Januzaj; Isak