― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpSfilata dei caschi particolari al GP di Misano

Sfilata dei caschi particolari al GP di Misano

Uno degli ultimi appuntamenti della stagione 2021 di MotoGP, è stato il Gran Premio di Misano che si è corso domenica 24 ottobre. Tra la festa per salutare Valentino Rossi, il ricordo di Simoncelli e Gresini e il trionfo di Quartararo, si è vista anche la “sfilata dei caschi”. I piloti delle varie categorie infatti, sono scesi in pista indossando sulla propria testa, vere e proprie esplosioni di colore.


Superbike: Honda prepara una Fireblade rivoluzionaria


Sfilata dei caschi a Misano: quali i più particolari?

Il Gran Premio di Misano si è confermato una delle gare indimenticabili della stagione 2021 di MotoGP. È stato una festa nel vero senso della parola. I tifosi hanno salutato Valentino Rossi alla sua ultima corsa italiana, si sono poi commessi nel ricordare SuperSic e Fausto Gresini e hanno gioito con Quartararo per la vittoria del mondiale. Una delle cose che più ha attirato l’attenzione di chi seguiva il GP, sono però stati i caschi che alcuni piloti indossavano. Danilo Petrucci ad esempio, il 24 ottobre, ha festeggiato il compleanno e sul proprio casco portava la scritta “Happy RaceDay”, per i suoi 31 anni. Il protagonista dei protagonisti, ovvero Valentino Rossi, ha omaggiato i propri tifosi con un casco tutto giallo e con il numero 46 in bella vista. Per Enea Bastianini, un copricapo tutto blu con la scritta “La bestia dell’Adriatico”, suo soprannome. Luca Marini, Marco Bezzecchi e Celestino Vietti hanno invece reso omaggio al numero 46 più famoso e quindi sui loro caschi c’era scritto semplicemente “Grazie Vale”. Fabio Di Giannantonio ha indossato il proprio nome, il numero e un lupo stilizzato. Stefano Nepa ha invece omaggiato le sue origini abruzzesi mentre Dennis Foggia ha riportato i colori della bandiera italiana. Insomma una vera e propria sfilata di caschi!