― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWatford vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Watford vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Il Watford cercherà di ottenere una serie di vittorie in Premier League quando continuerà la sua campagna 2021-22 in casa del Southampton oggi pomeriggio sabato 30 ottobre. Gli Hornets, che siedono 14° in classifica, hanno registrato una vittoria 5-2 sull’Everton a Goodison Park lo scorso fine settimana, mentre il Southampton, 16° in classifica, ha pareggiato 2-2 con il Burnley nella sua ultima partita di campionato. Il calcio di inizio di Watford vs Southampton è previsto alle 16.

Anteprima della partita Watford vs Southampton: a che punto le due squadre?

Watford

La prima partita di Claudio Ranieri in carica al Watford ha suggerito che potrebbe essere una stagione lunga e difficile, con gli Hornets che hanno perso 5-0 in casa contro i Reds, ma l’italiano è riuscito a condurre la sua squadra a una vittoria per 5-2 sull’Everton al Goodison Park lo scorso fine settimana per aumentare la fiducia a Vicarage Road. Il Watford ha un ciclo incredibilmente difficile di partite in arrivo, affrontando Arsenal, Manchester United, Leicester City, Chelsea e Manchester City in cinque incontri diretti dopo lo scontro con il Southampton, che è un’indicazione dell’importanza del concorso di questo fine settimana contro una delle squadre intorno a loro in classifica. Un record di tre vittorie, un pareggio e cinque sconfitte da nove partite ha visto gli Hornets raccogliere 10 punti, che li ha lasciati al 14° posto in classifica, sei punti sopra la zona retrocessione. Il Watford non ha vinto a Vicarage Road dal weekend di apertura della stagione, però, raccogliendo solo un punto dalle ultime tre partite di campionato in casa contro Wolverhampton Wanderers, Newcastle e Liverpool. L’outfit dell’Hertfordshire ha vinto solo uno degli ultimi 13 incontri di campionato con il Southampton, nel frattempo, e ha perso entrambe le partite contro i Saints quando hanno bloccato le corna durante la campagna di Premier League 2019-20.

Southampton

Il Southampton, nel frattempo, entrerà nel concorso di questo fine settimana sulla scia della sconfitta ai rigori contro il Chelsea nella fase degli ultimi 16 della EFL Cup martedì; le due squadre hanno giocato un pareggio 1-1 a Stamford Bridge prima che i padroni di casa trionfassero 4-3 sui calci piazzati. Ralph Hasenhuttl sarà soddisfatto della prestazione della sua squadra nonostante la sconfitta, e i Saints hanno anche raccolto quattro punti dalle ultime due partite di Premier League, registrando una vittoria per 1-0 sul Leeds United il 16 ottobre prima di pareggiare 2-2 con il Burnley lo scorso weekend. Il Southampton è venuto da dietro a condurre contro i Clarets in Hampshire, ma il secondo gol di Maxwel Cornet per la squadra di Sean Dyche ha permesso di condividere i punti al St Mary’s. La squadra di Hasenhuttl ha vinto una, disegnato cinque e perso tre delle sue nove partite di campionato in questa stagione per raccogliere otto punti, che li ha lasciati giù in 16° posizione in classifica, due punti dietro i loro avversari qui. Come detto sopra, i Saints hanno un forte record recente contro il Watford e non hanno mai perso contro gli Hornets da uno scontro di Premier League al St Mary’s verso l’inizio della campagna 2017-18.


Tutte le partite di Premier League

Notizie sulle squadre

Il boss del Watford Ranieri ha rivelato durante la conferenza stampa pre-partita di giovedì che Danny Rose è disponibile per la selezione dopo aver recuperato dal problema al polpaccio che lo ha costretto a saltare contro l’Everton. Kiko Femenia rimane un dubbio, però, mentre Francisco Sierralta, Christian Kabasele e Peter Etebo mancheranno per infortunio, e Emmanuel Dennis sarà assente per sospensione a causa della sua prenotazione l’ultima volta. Nonostante il ritorno di Rose, Adam Masina potrebbe mantenere il suo posto come terzino sinistro, e ci sono tutte le possibilità che Ranieri selezionerà lo stesso undici dalla vittoria al Goodison Park, con Juan Hernandez e Ismaila Sarr che giocano ai lati di Joshua King, che ha segnato tre volte contro i Toffees. Per quanto riguarda il Southampton, Armando Broja è stato escluso dal concorso a causa del problema alla caviglia che l’attaccante ha raccolto nel pareggio con Burnley lo scorso fine settimana, quindi Che Adams potrebbe iniziare in mezzo. Jack Stephens è ancora fuori per un problema al ginocchio, mentre Mohamed Elyounoussi rimane un dubbio per un infortunio al polso, ma James Ward-Prowse è di nuovo disponibile dopo una sospensione. Ward-Prowse dovrebbe rientrare subito nell’XI della squadra in trasferta sabato, mentre a Stuart Armstrong potrebbe essere assegnato un posto in una zona ampia, con Nathan Redmond che potrebbe unirsi ad Adams in attacco nonostante la disponibilità di Adam Armstrong.

Probabili formazioni Watford vs Southampton

Watford
Foster; Ngakia, Troost-Ekong, Cathcart, Masina; Sarr, Kucka, Sissoko, Tufan, Hernandez; King

Southampton
McCarthy; Livramento, Bednarek, Salisu, Perraud; S Armstrong, Romeu, Ward-Prowse, Djenepo; Redmond, Adams