― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpIl team Avintia di Moto3, è tutto italiano

Il team Avintia di Moto3, è tutto italiano

La stagione 2021 di MotoGP, è quasi giunta al termine: mancano solo due appuntamenti per completare il mondiale. Il futuro non è però così lontano e i vari Team stanno già organizzando il 2022. Il team Avintia di Moto3 sarà tutto italiano. Chi sono i piloti che formeranno la squadra?


“SIC”: il documentario su Simoncelli


Il team Avintia di Moto3 è tutto italiano: chi sono i piloti?

La stagione in corso di MotoGP, sta per concludersi. Le varie categorie delle due ruote dovranno affrontare solamente due appuntamenti: il GP del Portogallo e quello di Valencia. Dopo queste due date, i team potranno concentrarsi esclusivamente sulla preparazione del prossimo mondiale. La line-up di alcune squadre è già ufficiale, come ad esempio in casa Avintia. I due piloti saranno Matteo Bertelle ed Elia Bartolini che esordiranno in Moto3 grazie al loro talento e al supporto della VR46 Riders Academy. I due corridori sono entusiasti di cominciare questa nuova avventura e Bertelle ha detto: “Sono veramente contento ed emozionato di partecipare al Mondiale nel 2022. Penso che le prime gare saranno toste, anche perchè a Misano conoscevo molto bene la pista. Penso comunque che allenandomi bene potremo esprimerci al massimo e dare il nostro meglio“. Sicuramente le prime saranno “gare di assestamento”, ma una volta trovato il giusto equilibrio e ritmo, i due piloti cercheranno di prendersi le proprie soddisfazioni.