― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueLiverpool vs Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

Liverpool vs Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

Il Liverpool punterà a completare una doppietta memorabile contro l’Atletico Madrid quando accoglierà i campioni della Liga ad Anfield per l’incontro del Gruppo B di Champions League di mercoledì 3 novembre. I Reds hanno prevalso 3-2 al Wanda Metropolitano il mese scorso, ma si sono trovati frustrati contro il Brighton & Hove Albion nel fine settimana. Il calcio di inizio di Liverpool vs Atletico Madrid è previsto alle 21.

Anteprima della partita Liverpool vs Atletico Madrid: a che punto sono le due squadre?

Liverpool

Sono finiti i giorni dell’impareggiabile disciplina difensiva dell’Atletico Madrid, e il fuoriclasse del Liverpool Mohamed Salah è tornato ai suoi vecchi trucchi al Wanda Metropolitano per portare la sua squadra sull’1-0 prima che uno storditore di Naby Keita al 13′ raddoppiasse il vantaggio dei Reds. Un primo tempo senza sosta avrebbe poi visto Antoine Griezmann portare la sua squadra al livello con una doppietta prima dell’intervallo, ma dopo che il francese ha visto il rosso al 52′, Salah ha realizzato il rigore vincente dopo la maldestra sfida di Mario Hermoso su Diogo Jota. Tuttavia, come Salah ha terminato la sua straordinaria corsa al gol di 10 partite contro il Brighton, così è finita anche la striscia vincente di quattro partite del Liverpool, dato che i gol di Jordan Henderson e Sadio Mane sono stati annullati dai colpi di Enock Mwepu e Leandro Trossard. Mentre quel pareggio rappresenta una prima ammaccatura nell’offerta del titolo del Liverpool, la squadra di Jurgen Klopp è seduta abbastanza in cima al gruppo B in Champions League e può garantire il progresso nei turni ad eliminazione diretta con tutti e tre i punti mercoledì. Il Liverpool può aver gettato via due punti contro il Brighton in modo frustrante, ma quel risultato almeno ha segnato la loro 24a partita consecutiva senza sconfitta in tutte le competizioni, e Klopp ha ora visto la sua squadra segnare almeno due gol nelle ultime 12 partite in tutti i tornei.

Atletico Madrid

Dalla sconfortante sconfitta contro il Liverpool, una situazione di stallo senza reti con il Porto e una vittoria all’ultimo respiro contro il Milan, l’Atletico non ha esattamente abbagliato e deliziato in Champions League in questo periodo. Alla vigilia della quarta giornata, la squadra di Diego Simeone ha raccolto quattro punti, segnato quattro gol e subiti quattro nell’azione europea di questo termine, e i Rojiblancos al secondo posto sono sopra la controparte iberica Porto solo per differenza reti. I campioni della Liga hanno lottato per superare la linea per gran parte del mese di ottobre, ma almeno viaggiano ad Anfield sulla scia di una dominante vittoria per 3-0 sul Real Betis, con Yannick Carrasco, Joao Felix e l’autogol di German Pezzella che hanno portato l’Atletico a un comodo successo. La vittoria sul Betis ha segnato la sesta partita di fila in tutti i tornei in cui l’Atletico è riuscito a segnare almeno due gol – anche se la loro prodezza in attacco subirà un colpo con Griezmann ora assente per questo scontro – ma i visitatori possono guardare indietro al loro precedente incontro ad Anfield con affetto sfrenato. Pochi giorni prima che la pandemia di COVID-19 devastasse il panorama calcistico, l’Atletico ha buttato fuori dal torneo l’allora detentore Liverpool con un emozionante successo per 3-2 sul Merseyside con Alvaro Morata e Marcos Llorente che hanno rubato la scena nella notte.


Tutte le partite di Champions league

Notizie delle squadre

Lo sfortunato centrocampista del Liverpool Naby Keita è tornato dall’infortunio in tempo per iniziare contro il Brighton, ma è durato solo 19 minuti di quel pareggio prima di essere tolto per un problema al tendine del ginocchio. L’internazionale della Guinea è sicuro di mancare qui insieme a James Milner e Harvey Elliott, e resta da vedere se Fabinho e Thiago Alcantara sarà autorizzato a giocare come Klopp continua a far fronte a una crisi di lesioni a centrocampo. Alex Oxlade-Chamberlain potrebbe quindi iniziare accanto a Henderson e Curtis Jones questa settimana, mentre Diogo Jota spererà di sostituire Roberto Firmino alla punta dell’attacco. L’attaccante dell’Atletico Griezmann si unisce a Stefan Savic sul gradino cattivo per questo appuntamento, anche se la partita di mercoledì segna l’ultima partita di quest’ultimo di un lungo divieto europeo. 2020 Anfield eroe Llorente è improbabile essere passato in forma per questo incontro, mentre Thomas Lemar è stato escluso da Simeone e Geoffrey Kondogbia rimane dubbio a causa di commozione cerebrale. Felipe dovrebbe unirsi a Jose Gimenez e Hermoso nel terzetto se Kondogbia non può funzionare come centrale di emergenza, mentre Angel Correa, Joao Felix e Luis Suarez dovrebbe tutti in alto in assenza di Griezmann.

Probabili formazioni Liverpool vs Atletico Madrid

Liverpool
Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Jones, Henderson, Oxlade-Chamberlain; Salah, Jota, Mane

Atletico Madrid
Oblak; Felipe, Gimenez, Hermoso; Trippier, De Paul, Koke, Carrasco; Felix, Suarez, Correa