― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueBorussia Dortmund-Ajax: pronostico e possibili formazioni

Borussia Dortmund-Ajax: pronostico e possibili formazioni

Il Borussia Dortmund sarà in cerca di vendetta quando l’Ajax andrà al Signal Iduna Park per il quarto turno di Champions League mercoledì 3 novembre. Sono passate solo due settimane da quando la squadra olandese ha umiliato il Dortmund per 4-0, ma i padroni di casa hanno vinto tre partite consecutive da allora. Il calcio di inizio di Borussia Dortmund-Ajax è previsto alle 21.

Anteprima della partita Borussia Dortmund-Ajax: a che punto sono le due squadre?

Borussia Dortmund

Le due squadre sono arrivate al loro primo incontro due settimane fa con un record del 100% e, nonostante l’Ajax abbia prodotto le prestazioni più impressionanti nelle due vittorie iniziali e abbia il vantaggio di giocare in casa, la squadra tedesca è leggermente favorita. I pronostici, però, hanno cominciato a cambiare dopo un autogol iniziale di Marco Reus, seguito dai colpi decisivi di Daley Blind, dell’ala brasiliana Antony e di Sebastien Haller. Lo spettacolo difensivo del Dortmund è stato particolarmente povero e Marco Rose sarà determinato a vedere la sua squadra mettere le cose a posto in questa occasione. Si sono ripresi bene, con tre comode vittorie contro Arminia Bielefeld, Ingolstadt e FC Koln negli ultimi quindici giorni, con gli uomini di Rose che hanno prodotto un display molto efficiente nella loro vittoria per 2-0 contro i Billy Goats sabato. Nonostante manchi più di mezza dozzina di giocatori per infortunio, tra cui il capocannoniere Erling Braut Haaland, il BVB ha segnato un gol in ogni tempo con Thorgan Hazard e Steffen Tigges per rimanere a un solo punto dal Bayern Monaco in cima alla Bundesliga.

Ajax

L’impressionante vittoria dell’ultima volta ha portato l’Ajax a breve distanza dalle fasi a eliminazione diretta della Champions League, nonostante i gruppi abbiano appena raggiunto la metà, con un divario di sei punti dal terzo posto dello Sporting Lisbona che significa che potrebbero ottenere la qualificazione mercoledì se i risultati vanno bene. Il record perfetto di De Godenzonen in Europa a questo punto è solo leggermente più impressionante della loro forma domestica Sono in cima alla Eredivisie, avendo vinto otto delle loro prime 11 partite e hanno già costruito un’incredibile differenza reti di +35. La striscia vincente è terminata lo scorso fine settimana, tuttavia, quando la squadra di Frank Wormuth è stata tenuta in uno stallo di 0-0 in trasferta all’Heracles – nonostante il pareggio leggermente deludente, che ha reso quattro partite consecutive con un foglio pulito e i loro prossimi avversari faranno bene a rompere un’unità difensiva così ostinata.


Tutte le partite di Champions league

Notizie delle squadre

Haaland rimane fuori per il Dortmund – che spesso sembra una squadra completamente diversa senza il grande norvegese alla guida del suo attacco – e la sua assenza è un po’ la punta di un iceberg di infortuni. Nico Schulz, Raphael Guerreiro e Mateu Morey sono tutti confermati fuori, mentre Dan-Axel Zagadou, Mahmoud Dahoud, Giovanni Reyna e Marcel Schmelzer sono tutti dubbi, anche se quest’ultimo è tornato in allenamento. Per quanto riguarda le notizie positive, il sedicenne Youssoufa Moukoko è tornato in panchina nel fine settimana e Emre Can sembra destinato a fare il suo ritorno come parte di un trio posteriore. L’Ajax non è senza problemi di infortuni, mancano i portieri Maarten Stekelenburg e Andre Onana, così come Sean Klaiber, con Zakaria Labyad e Noussair Mazraoui anche dubbi per malattia. Haller continuerà a guidare la linea, avendo finora prodotto un incredibile sei gol e due assist da tre presenze durante il suo debutto in Champions League.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Ajax

Borussia Dortmund
Kobel; Can, Hummels Akanji; Meunier, Bellingham, Witsel, Wolf; Reus, Brandt; Hazard

Ajax
Pasveer; Rensch, Timber, Martinez, Blind; Alvarez, Gravenberch; Antony, Berghuis, Tadic; Haller