― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueRoyal Antwerp vs Fenerbahce: pronostico e possibili formazioni

Royal Antwerp vs Fenerbahce: pronostico e possibili formazioni

Le ultime due squadre del Gruppo D si scontreranno giovedì 4 novembre nell’ultima partita di Europa League, quando il Royal Antwerp ospiterà il Fenerbahce, con ogni squadra che ha bisogno di una vittoria. Nessuno dei due club è riuscito a ottenere una vittoria nella competizione durante le tre partite iniziali, che includono un pareggio l’uno contro l’altro l’ultima volta che si sono incontrati. Il calcio di inzio di Royal Antwerp vs Fenerbahce è previsto alle 21

Anteprima della partita Royal Antwerp vs Fenerbahce: a che punto sono le due squadre?

Royal Antwerp


Il Royal Antwerp ha lottato finora in Europa League, ed è per questo che si trova in fondo al Gruppo D nella seconda metà delle partite. Avendo ottenuto solo un pareggio finora, il club è a cinque punti dalla qualificazione e a sei dalla capolista Eintracht Francoforte. La loro precedente uscita nella competizione ha fornito loro un risultato quando hanno affrontato i loro avversari giovedì, avendo preso il vantaggio nei due minuti iniziali per gentile concessione di Mbwana Samatta. Tuttavia, hanno dovuto lottare per rientrare in partita dopo essere andati in svantaggio a causa di una doppietta di Enner Valencia, con Pieter Gerkens che alla fine ha salvato un punto per loro. La forma dell’Anversa nella Lega Pro belga è molto più forte, dato che attualmente si trova al terzo posto, ma la squadra è stata incoerente dalla sua ultima partita europea, con un pareggio, una vittoria e una sconfitta a loro nome.

Fenerbahce

Il Fenerbahce è stato altrettanto scarso da quella partita, avendo perso entrambe le partite di campionato dall’ultima volta che ha affrontato la squadra belga, il che lo ha visto scendere al settimo posto in classifica. Tuttavia, sono stati battuti solo una volta nel Gruppo D, che ha avuto luogo nella seconda partita quando hanno affrontato l’Olympiacos, con quella sconfitta che è stata inserita in due pareggi. Il club turco è riuscito a prendere un punto dalla loro partita di apertura contro il Francoforte, ma avranno bisogno di fare un passo avanti e spingere per una vittoria se vogliono avere una possibilità di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta del torneo. Il Fenerbahce è a quattro punti dall’Olympiacos, e una vittoria giovedì potrebbe metterli sotto pressione prima che si sfidino di nuovo.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Il Royal Antwerp potrà riaccogliere Jelle Bataille nella squadra per la prima volta dalla partita di apertura del girone dopo aver scontato la sua sospensione per un cartellino rosso. Tuttavia, il club sarà ancora senza Sander Coopman, che è attualmente alle prese con la rottura del legamento crociato, anche se Gerkens si è calato bene nel ruolo di centrocampista creativo in questa stagione. Serdar Aziz non è disponibile per i visitatori questa settimana, poiché soffre di un problema muscolare che lo ha tenuto fuori dalla squadra dalla pausa internazionale di ottobre. Non è l’unico infortunio che il Fenerbahce deve affrontare, con Mert Hakan Yandas e Irfan Kahveci entrambi fuori gioco al momento.

Probabili formazioni Royal Antwerp vs Fenerbahce

Royal Antwerp:
Butez; Vines, Almeida, Engels, De Laet; Yusuf, Verstraete; Gerkens, Fischer, Benson; Frey

Fenerbahce
Bayindir; Tisserand, Szalai, Novak; Sangare, Gustavo, Kadioglu, Zajc; Pelkas; Rossi, Valencia