― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpBagnaia sul titolo: "Anche il mondiale costruttori conta"

Bagnaia sul titolo: “Anche il mondiale costruttori conta”

Il weekend portoghese di MotoGP è entrato nella sua fase più calda. Oggi, sabato 6 novembre, sul circuito dell’Algarve a Portimão, Portogallo, si correranno prima le prove libere tre e poi le qualifiche. Chi riuscirà a prendersi la pole? Nel frattempo Pecco Bagnaia si esprime sul titolo, parlando anche del mondiale costruttori.


Suzuki combatte la nostalgia di Brivio


Bagnaia sul titolo costruttori: quali le sue parole?

Il mondiale di MotoGP si è concluso formalmente nel weekend di Misano: Fabio Quartararo si è infatti laureato campione con due settimane d’anticipo. Subito dietro di lui il pilota Ducati, Pecco Bagnaia, che però guarda al futuro molto fiducioso. Anche se la stagione è finita e il mondiale è stato assegnato, il torinese lotterà fino alla fine con Quartararo: “Mi piacerebbe tanto lottare con Fabio. Non come a Misano, ma uscire insieme e lottare fino alla fine, sarebbe bello. È stata una bella battaglia e mi piacerebbe vivere la stessa sensazione domenica. Credo che il mio passo sia uno dei più forti insieme a quello di Fabio in questo momento. Di solito dobbiamo lavorare un po’ di più ma non questa volta. Potrebbe anche essere la prima volta che noi e Fabio siamo così competitivi fin dall’inizio. Va bene così”. Bagnaia parla anche del titolo costruttori: “Per noi si tratta principalmente del secondo posto nel mondiale. Mi piacerebbe molto anche dare alla Ducati la vittoria nei campionati costruttori e squadre. Certo, sappiamo benissimo che il titolo più importante è quello piloti, ma fa sempre piacere anche il titolo costruttori”.

“Casey Stoner potrebbe aiutarci durante la gara”

Inoltre, ieri venerdì 5 novembre, durante le prove libere, si è presentato ai box un volto noto. Casey Stoner, due volte campione del mondo di MotoGP, si è trasformato in allenatore per un giorno. Pecco ha apprezzato molto la sua presenza: “L’ho incontrato qui per la prima volta ieri, e oggi era il nostro allenatore, per così dire. È uscito a guardarci e questo l’ho apprezzato molto: Casey Stoner, un campione del mondo del suo calibro e l’unico ad aver vinto un titolo con la Ducati. Forse ci aiuterà di più domani”.