Il Perù in difficoltà dà il benvenuto a una risorgente Bolivia all’Estadio Nacional de Lima venerdi 12 novembre per l’ultimo turno delle qualificazioni sudamericane della Coppa del Mondo 2022. I padroni di casa sono penultimi in classifica, mentre i loro prossimi avversari entrano in partita dopo tre vittorie consecutive. Il calcio di inizio di Perù vs Bolivia è previsto alle 3 del mattino ora italiana.
Anteprima della partita Perù vs Bolivia: a che punto sono le due squadre?
Perù
Quattro sconfitte nelle loro prime cinque partite ha segnalato una campagna difficile per il Perù, ma hanno recuperato bene durante l’estate, con vittorie su Ecuador e Venezuela panino un pareggio con l’Uruguay e un improbabile vittoria 2-0 su Cile all’inizio di ottobre ha dato loro speranza. La Blanquirroja si trova ora al nono posto, a cinque punti dai punti di qualificazione. La forma in trasferta è stato il problema più grande, con la sconfitta con l’Argentina che ha portato a cinque sconfitte consecutive sulla strada. Questo, naturalmente, non sarà un problema giovedì e una vittoria – contro una squadra che hanno battuto quattro volte di fila prima della sconfitta per 1-0 il mese scorso – potrebbe vederli saltare fino al sesto posto. Ricardo Gareca ha guidato il suo lato alla loro prima Coppa del mondo in quasi quattro decenni quando si sono qualificati per il torneo 2018 in Russia, ma dovrà garantire il suo lato stringere sul retro – avendo concesso 19 gol finora – se hanno qualche speranza di ripetere quell’impresa nel 2022. Nonostante sia salita al settimo posto in classifica, la Bolivia ha in realtà un record difensivo ancora peggiore, con i suoi 25 gol subiti il più alto di qualsiasi squadra della CONMEBOL. Non ci credereste avendo guardato i loro giochi recenti, tuttavia, come la vittoria 1-0 sopra il Perù è stata seguita da due più fogli puliti nel loro qualificatore contro il Paraguay e un’amichevole con El Salvador il sabato Il gioco contro il Paraguay non era solo un foglio pulito, ma un’incredibile vittoria 4-0.
Bolivia
Bolivia è venuto nel gioco nono nella tabella e 78 ° nel mondo – rispetto alla classifica del Paraguay di 38 ° – ma prodotto un thrashing completo, grazie agli obiettivi di Rodrigo Ramallo, Moises Villarroel, Victor Abrego e Roberto Fernandez. Se Cesar Farias può mantenere la difesa così stretta e gli attaccanti che sparano per il resto della campagna, potrebbero intrufolarsi nella loro prima Coppa del Mondo dal 1994 e solo la seconda dal 1950.
Notizie dalle squadre
Raul Ruidiaz dei Seattle Sounders è stato lasciato fuori dalla squadra del Perù con l’indispensabile Gianluca Lapadula a guidare la linea come parte di una formazione 4-1-4-1. Il capitano Jefferson Farfan ha vinto il suo 100° cap per la nazionale l’ultima volta, diventando solo il sesto giocatore ad accumulare un secolo di presenze per il Perù, ma molto probabilmente sarà ancora una volta in panchina. La Verde ha convocato una massiccia squadra di 44 uomini per il triplo incontro di questo mese contro El Salvador, Perù e Uruguay. I giocatori veterani Juan Carlos, Leonel Justiniano, Carlos Lampe e Marcelo Martins tutti caratteristica, con quest’ultimo cercando di terminare una siccità di quattro partite gol giovedì.
Probabili formazioni Perù vs Bolivia
Perù
Gallese; Trauco, Callens, Zambrano, Lora; Aquino; Garcia, Yotun, Gonzales, Cueva; Lapadula
Bolivia
Lampe; Je. Sagredo, Saavedra, Haquin, Quinteros, Jo.Sagredo; R.Vaca, Justiniano, Bejarano; Abrego, Moreno