― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Repubblica Ceca vs Estonia: pronostico e possibili formazioni

Repubblica Ceca vs Estonia: pronostico e possibili formazioni

La Repubblica Ceca cercherà di raggiungere la seconda posizione nel Gruppo E, assicurandosi un posto nei playoff di qualificazione ai Mondiali 2022, quando ospiterà l’Estonia martedì 16 novembre. La squadra di casa è attualmente terza nella sezione, tre punti dietro il secondo posto del Galles, mentre l’Estonia è quarta, un punto davanti alla Bielorussia quinta, che ha giocato tutte e otto le sue partite. Il calcio di inizio di Repubblica Ceca vs Estonia è prevista alle 20:45

Anteprima della partita Repubblica Ceca vs Estonia: a che punto sono le due squadre?

Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca si è riscaldata per questa vitale qualificazione alla Coppa del Mondo con una vittoria amichevole 7-0 sul Kuwait giovedì, e ora deve battere l’Estonia martedì per avere qualche possibilità di rivendicare la seconda posizione nel Gruppo E. Infatti, la squadra di Jaroslav Silhavy è attualmente terza nella sezione, tre punti dietro il secondo posto del Galles, che in realtà è già garantito un posto nei playoff grazie alle prestazioni della UEFA Nations League. Il Galles finirà la sua campagna della fase a gironi in casa del Belgio, che ha comodamente dominato la sezione, raccogliendo 19 punti da sette partite per assicurarsi il posto ai Mondiali del 2022. La Repubblica Ceca, che ha vinto tre, pareggiato due e perso due delle sue sette partite nel gruppo E, ha registrato una vittoria per 2-0 in Bielorussia nel suo ultimo scontro di qualificazione alla Coppa del Mondo l’11 ottobre. I cechi non si sono qualificati per la finale di una Coppa del Mondo dal 2006, quando sono stati eliminati nella fase a gironi, ma hanno goduto di un impressionante Euro 2020, raggiungendo i quarti di finale della competizione.

Estonia

L’Estonia, nel frattempo, entrerà nel concorso di martedì dopo una sconfitta per 3-1 in Belgio sabato, con Christian Benteke, Yannick Carrasco e Thorgan Hazard sul tabellone per la squadra di casa. È sempre stato difficile per i Blueshirts competere in questa sezione, e non si sono mai qualificati per le finali di una Coppa del Mondo, quindi non è una sorpresa vederli lottare verso il fondo. Detto questo, l’Estonia non finirà ai piedi del gruppo, con la Bielorussia che completa la sua campagna con tre punti, mentre la squadra di Thomas Haberli ha raccolto quattro punti da sette partite per sedersi al quarto posto. Il paese nordeuropeo ha raccolto un punto in trasferta contro il Galles l’8 settembre prima di superare la Bielorussia 2-0 in casa un mese dopo, ma ha poi perso in casa contro il Galles nella partita di ritorno prima di subire la sconfitta contro il Belgio sabato sera.

Notizie dalle squadre

La Repubblica Ceca non ha potuto schierare l’attaccante Patrik Schick a causa di un infortunio alla caviglia, il che significa che Michael Krmencik dovrebbe essere schierato in mezzo martedì. Ci saranno almeno un paio di cambiamenti dal lato che ha iniziato la vittoria amichevole contro il Kuwait, con Tomas Vaclik impostato per tornare tra i bastoni, mentre Matej Vydra è anche probabile entrare nel lato. Tomas Soucek e Antonin Barak sono sicuri di essere presenti a centrocampo, con Lukas Masopust potenzialmente mancante se, come previsto, Vydra guadagna un richiamo martedì. L’Estonia, nel frattempo, non ha nuovi problemi di infortuni dalla squadra che è scesa in campo per il concorso di sabato con i leader della sezione Belgio. Il capo allenatore Haberli sarà stato soddisfatto di ciò che ha visto dalla sua squadra per lunghe fasi, ma sembra probabile che ci saranno almeno un paio di modifiche, con Rauno Sappinen e Sander Puri che spingono per entrare nell’XI. Konstantin Vassiljev è il capitano e il capocannoniere della squadra con 25, e il 37enne dovrebbe essere di nuovo in campo per questa partita.

Probabili formazioni Repubblica Ceca vs Estonia

Repubblica Ceca
Vaclik; Coufal, Brabec, Zima, Mateju; Sadliek, Soucek; Pesek, Barak, Vydra; Krmencik

Estonia
Igonen; Paskotsi, Tamm, Mets; Puri, Poom, Kreida, Vassiljev, Sappinen; Zenjov, Anier