― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeTennisSinner straordianaria serata, batte Hurcacz 6-2 6-2

Sinner straordianaria serata, batte Hurcacz 6-2 6-2

Jannik Sinner ha affrontato una delle sfide più difficili della sua carriera. Il giovane campione altoatesino, 20 anni, si è trovato a dover sostituire Matteo Berrettini, costretto da un problema agli addominali a ritirarsi definitivamente dalla Atp Finals di Torino. Per lui un debutto, trai i primi otto del mondo.

Come è andata la partita?

La partita contro Hurcacz non era scontata, anzi, ci si aspettava un polacco d’assalto, e un Sinner emozionato. Niente di tutto questo, Sinner ha dimostrato di esserci non solo fisicamente ma sopratutto con la testa e con lui un tifo da stadio. Jannik ha letteralmente sovrastato il polacco, imponendosi in due set col netto punteggio di 6-2, 6-2. Il 20enne ha giganteggiato in lungo e in largo, offrendo un giocobrioso contro l’avversario che lo aveva battuto nella Finale del Masters 1000 di Miami.

La semifinale

Un successo che permette a Sinner di tornare in top 10 nel ranking ATP e di mantenere vive le chance di passare alle semifinali da secondo del gruppo rosso, , ma per farlo giovedì dovrà battere il russo Daniil Medvedev (già qualificato) e sperare che proprio Hurkacz batta il tedesco Alexander Zverev.

Jannik Sinner: le sue parole su Berrettini

Sinner dedica la vittoria a Matteo Berrettini: “Questo torneo lo giochiamo per lui, speriamo si riprenda presto. Giochiamo ma teniamo nel cuore Matteo”, le parole del ventenne, visibilmente emozionato. “Matteo sei un idolo”, la scritta con tanto di cuore sulla telecamere subito dopo la vittoria. 

La dedica

“Questo torneo lo giochiamo per Matteo, voglio dire solo questo – dice il ventenne dal campo del Pala Alpitour di Torino – perché non è solo un grandissimo giocatore, ma è soprattutto una persona incredibile. Mi dispiace che non sia riuscito a giocare, voglio fare del mio meglio e tutti speriamo che si riprenda presto perché è un campione”