― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie A, l'Inter batte il Napoli e vola a -4 dalla vetta

Serie A, l’Inter batte il Napoli e vola a -4 dalla vetta

L’Inter di Simone Inzaghi riesce nell’impresa di fermare per la prima volta il Napoli. A sbloccare l’incontro è stato Piotr Zielinski, ma i nerazzurri sono riusciti a ribaltare il tutto con le reti di Calhanoglu, su rigore, e Perisic. Nel secondo tempo il Napoli non molla ma è costretto a subire la terza rete con Lautaro. Nel finale Mertens riaccende l’ entusiasmo ma non basta.

Come è andata la partita?

Inter e Napoli hanno dimostrato il loro valore giocando al massimo delle loro possibilità. I partenopei, forti della sconfitta del Milan, erano obbligati a vincere per rimanere in vetta da soli. Dopo il vantaggio di Zielinski, arrivato al 17′ dopo un contropiede magistrale, l’Inter ha prima conquistato il pareggio e ha poi ribaltato il tabellino con Perisic, il cui tiro è entrato di pochissimo.

Nella ripresa la gara si infiamma sempre di più. L’Inter continua a dominare gran parte del rettangolo verde, ma il Napoli non molla un centimetro. Al 61′ Lautaro chiude virtualmente il match dopo un contropiede di Correa: l’argentino serve il connazionale che con un sinistro batte Ospina. La rete, la terza dell’incontro, spinge il Napoli sempre più in avanti: al 78′ Mertens disegna una traiettoria impeccabile e riapre i conti. Handanovic poi, nel finale, salva i nerazzurri parando un goal praticamente già fatto di Mario Rui.

Tabellino Inter Napoli

  • INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu (62′ Vidal), Perisic; Lautaro, Correa (62′ Dzeko). Allenatore: Simone Inzaghi
  • NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Osimhen (54′ Petagna), Insigne. Allenatore: Luciano Spalletti.
  • Reti: Zielinski (17′), Calhanoglu (25′, Rig), Perisic (44′), Lautaro (61′), Mertens (78′)

Inter Napoli: probabili formazioni e tv