― Advertisement ―

spot_img
HomeEditorialiChelsea vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Chelsea vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United, forte della notizia dell’imminente nomina di Ralf Rangnick, si reca al Chelsea per lo stuzzicante incontro di Premier League di domani, domenica 28 novembre. I Blues rimangono in cima al mucchio con 29 punti dalle loro 12 partite iniziali, mentre la squadra di Michael Carrick siede sette posti e 12 punti sotto i campioni d’Europa. Il calcio di inizio di Chelsea vs Manchester United è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Chelsea vs Manchester United: a che punto sono le due squadre?

Chelsea

Spesso criticati per la percezione di ingiustizia nei confronti dei loro giocatori dell’accademia – con innumerevoli nomi attualmente in prestito – i prodotti della gioventù del Chelsea hanno rubato la scena contro la Juventus quando i detentori della Champions League hanno vinto per 4-0 a Stamford Bridge. Trevoh Chalobah, Reece James e Callum Hudson-Odoi hanno colpito per i Blues prima che Timo Werner uscisse dalla panchina per completare il punteggio nel suo ritorno dall’infortunio, che ha visto il Chelsea confermare il suo legittimo posto negli ultimi 16 del torneo. La squadra di Thomas Tuchel in Premier League è migliorata anche dopo il pareggio per 1-1 con il Burnley prima della pausa internazionale, quando gli scintillanti Blues hanno eliminato il Leicester City per 3-0 al King Power, con l’ex perno delle Foxes N’Golo Kante che ha segnato il gol più bello. La vittoria sulla Juventus ha segnato la nona vittoria del Chelsea da 10 in tutte le competizioni, e i leader del campionato rimangono tre punti di distanza dal Manchester City in cima alla tabella dopo aver concesso un campionato minimo quattro gol in tutta la stagione – tre dei quali sono venuti a casa, però. Tuttavia, l’equalizzatore di Matej Vydra per Burnley è l’unico gol che il Chelsea ha concesso nei loro ultimi 450 minuti di calcio top-flight, e gli attaccanti famosi dello United avranno il loro lavoro tagliato fuori per impressionare il loro presto-to-be capo ad interim.

Manchester United

Le voci intorno a Mauricio Pochettino continuano a turbinare, ma mentre lo United cerca una testa esperta per guidarli attraverso il resto della stagione 2021-22, il ‘padrino’ della gegenpress – Ralf Rangnick – sembra essere Manchester-bound. Michael Carrick ha portato i Red Devils a una necessaria vittoria per 2-0 in Champions League contro il Villarreal a metà settimana per prenotare il loro posto nei turni ad eliminazione diretta, e l’inglese avrà la possibilità di mettere il suo ingegno contro il Chelsea questa settimana, con Rangnick non impostato per essere nominato in tempo per una riunione di Tuchel. Non un fan dello United ha bisogno di ricordare come il regno di Ole Gunnar Solskjaer è arrivato alla più triste delle finiture a Watford l’ultima volta in Premier League, e la prima partita di Carrick in carica inizia con i Red Devils che giacciono ottavi in classifica prima che i giochi del fine settimana prendano il via. Cinque delle ultime sette partite di Premier League di Solskjaer in carica del Man United si sono concluse con una sconfitta, e i Red Devils non sono riusciti a vincere partite back-to-back sulla strada in tutte le competizioni questo termine – con una sconfitta 2-1 allo Young Boys inserita tra i successi in top-flight a Wolverhampton Wanderers e West Ham United. La storia potrebbe essere dalla parte dei Red Devils, però, dato che sono imbattuti nei loro ultimi sette incontri di Premier League con il Chelsea – mantenendo fogli puliti in ciascuno degli ultimi quattro – anche se entrambe le partite molto attese lo scorso termine sono finite senza reti.


Tutte le partite di Premier League

Notizie sulle squadre

Si teme che Ben Chilwell possa affrontare diversi mesi di stop dopo essersi danneggiato il legamento crociato anteriore nella vittoria contro la Juventus, mentre N’Golo Kante ha anche subito un infortunio al ginocchio in quella partita. L’infortunio di Kante non è così grave, ma è probabile che manchi qui insieme a Mateo Kovacic, e Kai Havertz rimane un dubbio con uno stiramento al bicipite femorale, ma Romelu Lukaku è pronto a guidare la linea contro i suoi ex datori di lavoro. Marcos Alonso e Ruben Loftus-Cheek dovrebbero beneficiare delle assenze di Chilwell e Kante questa settimana, e Tuchel ha una grande chiamata da fare su Chalobah mentre l’esperto Cesar Azpilicueta punta a tornare nella linea di fondo. Per quanto riguarda il Man United, Harry Maguire ha visto il rosso nell’umiliazione a Vicarage Road e non sarà disponibile qui, con l’infortunio di Raphael Varane che permette a Eric Bailly di guadagnare una rara partenza in difesa. Paul Pogba rimane fuori per il lungo termine, e i dubbi persistono su Edinson Cavani, Luke Shaw e il COVID-positivo Mason Greenwood, anche se Jadon Sancho punterà a mantenere il suo posto sulla destra a prescindere dopo aver finalmente aperto il suo account United a metà settimana. Bruno Fernandes e Marcus Rashford hanno iniziato in panchina contro il Villarreal, ma entrambi i giocatori si riuniranno sicuramente ai loro compagni di squadra nel terzo finale quando Donny van de Beek e Anthony Martial si ritireranno.

Probabili formazioni Chelsea vs Manchester United

Chelsea possibile formazione di partenza:
Mendy; Chalobah, Silva, Rudiger; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Alonso; Mount, Hudson-Odoi; Lukaku

Manchester United possibile formazione di partenza:
De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Bailly, Telles; Fred, McTominay; Sancho, Fernandes, Rashford; Ronaldo