― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioInter-Spezia 2-0: Gagliardini e Lautaro fermano gli Aquilotti di Motta

Inter-Spezia 2-0: Gagliardini e Lautaro fermano gli Aquilotti di Motta

L’Inter prosegue il suo cammino vincente battendo grazie a Gagliardini e a Lautaro lo Spezia di Thiago Motta. Questo risultato, pesante ai fini della classifica, permette ai nerazzurri di tornare a meno uno dal Napoli, impegnato stasera a Sassuolo.

La partita

L’Inter non soffre particolarmente lo scontro contro uno Spezia che si affida totalmente a Gyasi dopo il forfait di Nzola. Per l’Inter pronti Lautaro e Correa con a centrocampo la novità Gagliardini. Nel primo tempo i padroni di casa dominano in lungo e in largo evitando qualunque ripartenza ligure. La rete porta la firma di Gagliardini che dopo un tacco prezioso di Lautaro non sbaglia davanti a Provedel. L’unica occasione degli ospiti è firmata da Amian ma ha visto le manone di Handanovic.

Nella ripresa si ripete il copione dei primi quarantacinque minuti di gioco. L’Inter approfitta degli spazi di gioco lasciati dallo Spezia che nel frattempo ha rivoluzionato l’impianto difensivo. Al 51′ Lautaro sfiora la seconda rete mentre pochi minuti dopo tocca a Correa mettere i bastoni fra le ruote agli aquilotti con una conclusione che si è stampata sulla traversa. Ma la rete è questione di minuti: al 56′ Lautaro tira di potenza, Kiwior la para con il braccio. Ghersini non ha dubbi e concede rigore. Il Toro si prende la sfera e segnail definitivo 2-0.

Tabellino Inter Spezia

  • INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Dimarco; Dumfries, Gagliardini (Vidal, 87′), Brozovic (Vecino, 87′), Calhanoglu (Sensi, 69′), Perisic; Lautaro (Dzeko, 73′), Correa (Sanchez, 73′). Allenatore: Simone Inzaghi.
  • SPEZIA (5-3-2): Provedel; Amian (Ferrer, 46′ st), Erlic, Hristov, Kiwior, Reca (Bastoni, 46′ st); Kovalenko, Sala, Gyasi; Salcedo (Verde, 69′), Manaj. All.: Thiago Motta
  • RETI: Gagliardini (36′), Lautaro (Rig, 58′)
  • ARBITRO: Ghersini

Inter-Spezia: probabii formazioni e dove vederla