― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach vs Friburgo: pronostico e formazioni

Borussia Monchengladbach vs Friburgo: pronostico e formazioni

Borussia Monchengladbach e Friburgo cercheranno entrambi di riprendersi dalle sconfitte dell’ultima volta quando si incontreranno nell’ultima partita del weekend della Bundesliga oggi pomeriggio, domenica 5 dicembre. I padroni di casa continuano a lottare durante i loro viaggi, ma rimangono imbattuti al Borussia-Park, mentre i loro ospiti hanno visto il loro miglior inizio di una stagione di massima serie prendere una brutta piega nelle ultime settimane. Il cacio di inizio di Borussia Monchengladbach vs Friburgo è revisto alle 17:30

Prepartita Borussia Monchengladbach vs Friburgo: a che punto sono le due squadre?

Borussia Monchengladbach

La costanza, così come la forma in trasferta, rimane il problema per la squadra di Gladbach di Adi Hutter che si avvia alla giornata 14 questo fine settimana, dopo un 4-1 battuto per mano dei rivali renani dell’FC Koln la scorsa settimana. Il risultato nel derby della Renania è stato probabilmente duro per i Foals, tuttavia, con poco a separare le squadre per gran parte della gara e se avessero avuto la rifinitura clinica dei loro ospiti, il risultato avrebbe sicuramente potuto essere diverso un altro giorno. Dopo il gol di Jonas Hofmann al 74′ – il quinto nelle ultime sei partite di Bundesliga – il Gladbach sembrava destinato a prendersi almeno un punto dall’incontro. Tuttavia, una doppietta rapida del Colonia a quattro minuti dal pareggio di Hofmann ha lasciato gli uomini di Hutter sotto shock e li ha condannati a un’altra delusione per le trasferte nazionali. Quella sconfitta umiliante significava che ora sono solo quattro punti presi dalle sette partite in trasferta finora in questa stagione, ed è uno dei motivi principali per le lotte del Gladbach all’11° posto prima dell’accoglienza di Friburgo di domenica. La vita al Borussia-Park è stata drasticamente diversa fino a questo punto, con il Gladbach solo una delle tre squadre della divisione a rimanere imbattuta di fronte ai propri tifosi in questa fase, il che significa che sarà un gradito ritorno a casa nel fine settimana . Nonostante la mancanza di coerenza e i problemi in trasferta, però, Hutter e la sua squadra restano a soli due punti dalla classifica europea, in un girone ristretto composto da oltre la metà delle squadre della divisione che inseguono lo stesso obiettivo allo stato attuale.

Friburgo

Nel frattempo, il Friburgo si reca domenica al Borussia-Park per mostrare quanto può cambiare in un mese nel mondo del calcio. All’inizio di novembre, Christian Streich ha preso la sua squadra per affrontare i campioni e i leader della lega, il Bayern Monaco all’Allianz Arena, come l’unica squadra imbattuta rimasta in Bundesliga. Nonostante un’esibizione energica e ammirevole, il Die Breisgauer è caduto in una sconfitta di misura per 2-1 per subire la prima piccola battuta d’arresto dell’apertura da record del club alla stagione 2021-22. Inoltre, il Friburgo ha perso le prossime due partite contro l’Eintracht Frankfurt – la prima sconfitta al nuovo Europa-Park Stadion – e l’ultima volta contro il neopromosso VfL Bochum. Sebbene rimangano in un inaspettato quarto posto in Champions League prima della giornata 14 dopo le tre sconfitte consecutive, il gruppo di inseguitori precedentemente menzionato ha guadagnato terreno nell’ultimo mese e, di conseguenza, Friburgo potrebbe scendere fino al settimo posto entro la fine di gioco di domenica dovessero subire la quarta sconfitta in altrettante partite. Tuttavia, con un decennio alla guida della squadra della Foresta Nera, Streich eviterà cambiamenti drastici alla sua squadra e ai loro piani al momento, e rimarrà fiducioso che le basi e le prestazioni che sono state costruite in una campagna di grande successo finora possano essere riconquistate per tornare presto a vincere.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Gladbach verificherà la condizione fisica dell’attaccante Breel Embolo prima della sfida di domenica con il Friburgo, dopo che il nazionale svizzero ha saltato le ultime due uscite a causa di un problema alla coscia. Di conseguenza, è probabile che Alassane Plea guidi ancora una volta la linea, con Lars Stindl e Hofmann che forniscono ulteriore supporto in attacco. Jordan Beyer, Mamadou Doucoure e Tony Jantschke sono decisamente assenti, mentre il centrocampista Christoph Kramer si unisce all’Embolo nella lista dubbia. Per quanto riguarda gli ospiti, Jonathan Schmid resta assente, come ha fatto dalla seconda giornata, e sarà affiancato a bordo campo da Nils Petersen. I due sono gli unici infortuni da affrontare per Streich, che potrebbe cercare di tornare alla sua struttura preferita di 3-4-3 per competere con i suoi avversari. Di conseguenza, il giovane ala Kevin Schade sarebbe probabilmente il giocatore a lasciare il campo per far posto al difensore Manuel Gulde nel rimpasto di formazione per Friburgo. Gladbach verificherà la condizione fisica dell’attaccante Breel Embolo prima della sfida di domenica con il Friburgo, dopo che il nazionale svizzero ha saltato le ultime due uscite a causa di un problema alla coscia. Di conseguenza, è probabile che Alassane Plea guidi ancora una volta la linea, con Lars Stindl e Hofmann che forniscono ulteriore supporto in attacco. Jordan Beyer, Mamadou Doucoure e Tony Jantschke sono decisamente assenti, mentre il centrocampista Christoph Kramer si unisce all’Embolo nella lista dubbia. Per quanto riguarda gli ospiti, Jonathan Schmid resta assente, come ha fatto dalla seconda giornata, e sarà affiancato a bordo campo da Nils Petersen. I due sono gli unici infortuni da affrontare per Streich, che potrebbe cercare di tornare alla sua struttura preferita di 3-4-3 per competere con i suoi avversari. Di conseguenza, il giovane ala Kevin Schade sarebbe probabilmente il giocatore a lasciare il campo per far posto al difensore Manuel Gulde nel rimpasto di formazione per Friburgo.

Possibili formazioni Borussia Monchengladbach vs Friburgo

Borussia Monchengladbach
Sommer; Ginter, Elvedi, Bensebaini; Herrmann, Zakaria, Kone, Scally; Hofmann, Stindl; Plea

Freiburg
Flekken; Gulde, Lienhart, N Schlotterbeck; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Jeong, Holer, Grifo