Nente da fare per l’Inter, in Champions col Real Madrid è arrivato il ko che suggella il primato per i Blancos. Le reti portano la firma di due centrocampisti che con i loro sinistri hanno battuto Handanovic: la prima rete è di Krros, la seconda vede invece protagonista Asensio.
La partita
Serata fondamentale per l’Inter di Inzaghi che a Madrid si gioca l’accesso agli ottavi da prima in classifica. Contro il Real Madrid non è bastata l’Inter imbattuta in campionato da quatro gare. Nel primo tempo Toni Kroos l’ha sbloccata con un sinistro dei suoi servito da uno scatenato Rodrygo. L’Inter non reagisce subito ma tenta di superare i blancos col possesso palla. Al 31′ Chalanoglu mette la sfera in area di rigore, Perisic la tocca ma si stampa sul palo. Passano cinque minuti e tocca agli uomini di Ancelotti: questa volta è Jovic che spaventa Handanovic; ancora il Real negli ultimi minuti con un palo do Rodrygo.
Nella ripresa Inzaghi cambia subito D’Ambrosio, in difficoltà nel primo tempo. Ma sono sempre i padroni di casa a comandare, al 55′ sfiorano il raddoppio ancora con Jovic, bravo Handanovic a schermare la porta. La partita cambia però al 64′ quando Barella si fa espellere per fallo di reazione, per Brych non ci sono dubbi in merito. Dopo un nuovo tentativo dei Blancos con rodrygo arriva poi la stangata finale ai nerazzurri: Asensio, appena entrato in campo, sugli sviluppi di un corner disegna una traiettoria da fuori area e mette fine alla gara.
Tabellino Real Madrid – Inter
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos (Valverde, 78′), Casemiro, Modric; Rodrygo (Asensio, 78′, Jovic (Mariano, 78′), Vinícius (Hazard 81′). All: Carlo Ancelotti.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio (Dimarco, 46′ st), Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic (Vidal, 60′), Calhanoglu (Vecino, 66′), Perisic; Dzeko (Sanchez, 66′), Lautaro (Gagliardini, 66′). All: Inzaghi
RETI: Kroos (17′), Asensio (79′)