Il prossimo primo gennaio scatterà ufficialmente la sessione di calciomercato invernale 2022. Questa edizione vedrà tanti big in scadenza di contratto che potranno già chiudere pre-accordi con altre squadre in vista della prossima stagione. Scopriamo chi sono i più appetibili tra quelli sparsi in Europa.
Calciomercato invernale 2022: dove potrebbero giocare i big in scadenza?
Sono molti in questa condizione, qualcuno è vicino al rinnovo, qualcun altro invece ha già deciso di cambiare aria. Di seguito riportiamo una carrellata dei profili da seguire con maggiore attenzione:
–Kylian Mbappè(Psg): Si tratta del caso più eclatante e più spinoso. Il Psg pare rassegnato a perderlo a beneficio del Real Madrid che non vede l’ora di aggiungere un’altra punta di diamante.
–Paul Pogba(Manchester United): Il rapporto tra le parti è destinato ad esaurirsi. In teoria esiste anche una piccola possibilità di rinnovo, ma l’addio è sempre più probabile. Psg e Juventus sono alla finestra.
–Ousmane Dembelè(Barcellona): Sembrava destinato all’addio, ma con l’arrivo di Xavi in panchina la situazione è cambiata. I blaugrana vogliono tenerlo, ma non c’è ancora intesa sul rinnovo.
–Antonio Rudiger(Chelsea): Il difensore tedesco ha fatto capire chiaramente che non proseguirà più con i Blues. Su di lui tante big: Manchester United, Chelsea, Bayern Monaco, Psg e Real Madrid.
–Niklas Sule(Bayern Monaco): I bavaresi non intendono lasciarsi scappare il nuovo talento fatto in casa tanto da presentare una lauta offerta di rinnovo di contratto.
–Andreas Christensen(Chelsea): Il difensore danese è in cima alla lista dei desideri del Milan, ma i Blues sono convinti di poter presto arrivare alla definizione di un accordo.
–Jusus Corona(Porto): Almeno tre big su di lui: Il Milan lo ha cercato, l’Inter lo monitora, mentre adesso si eè inserito prepotentemente pure il Siviglia.
–Denis Zakaria(Borussia M’Gladbach): E’ molto richiesto, soprattutto in Italia. La Roma è stata la prima ad interessarsi di lui, ora c’è anche la Juventus che lo considera uno dei profili migliori per rinforzare il proprio centrocampo.
–Sardar Azmoun(Zenit): Atalanta e Roma erano sulle sue tracce, adesso è un obiettivo concreto per il Lione
–Boubacar Kamara(Marsiglia): I marsigliesi hanno deciso di metterlo sul mercato per monetizzare la sua cessione. Su di lui c’è sempre il Milan, ma occhio a Manchester United e Newcastle.
–Matthias Ginter(Borussia M’Gladbach): Il terzino austriaco si è offerto all’Inter, ma lo segue anche il Newcastle
–Alexandre Lacazette(Arsenal): A gennao non si muoverà visto la penuria di attaccanti presente ai Gunners. Ma a giugno sarà sul mercato, con Juventus e Roma a darsi battaglia
–Jesse Lingard(Manchester United): Divorzio inevitabile, Newcastle e West Ham possibili destinazioni
–Andrej Kramaric(Hoffenheim): In Bundesliga ha espresso tutto il suo potenziale, ora strizza l’occhio all’Inter
–Noussair Mazraoui(Ajax): Ci ha provato la Juventus, ma c’è il Barcellona in ole position
–Andrè Onana(Ajax): il portiere camerunense ha già le valigie pronte per Milano, sponda nerazzurra
–Florian Grillitsc(Hoffenheim): E’ stato vicino al Milan, ora la Roma sta spingendo per averlo già a gennaio
–Luis Suarez(Atletico Madrid): L’attaccante uruguiano ha chiuso la sua esperienza biennale con i Cochoneros, ora lo aspetta l’Inter Miami in Mils
–Angel Di Maria(Psg): Vicinissimo il suo rinnovo con i francesi
–Isco(Real Madrid): Completamente fuori dai piani dei Blancos, è in cerca di una nuova avventura. Juventus e Milan potrebbero pensarci
–Corentin Tolisso(Bayern Monaco): Partenza scontata. Dopo tanti infortuni, cerca un’occasione per rilanciarsi. Inter e Juventus potrebbero fare al suo caso
–Gareth Bale(Real Madrid): Lascerà sicuramente la Liga, da capire chi avrà voglia di scommettere sul gallese.
–Reinildo Mandava(Lille): obiettivo numero uno del Napoli per la fascia sinistra difensiva.