Il Manchester United cercherà di tornare a vincere in Premier League quando darà il benvenuto al Burnley all’Old Trafford giovedì 30 dicembre. I Red Devils hanno pareggiato 1-1 con il Newcastle United in difficoltà in campionato lunedì sera, ma il Burnley non è stato in campo dal pareggio 0-0 con il West Ham United il 12 dicembre. Il calcio di inizio di Manchester United vs Burnley è previsto alle 21:15
Prepartita Manchester United vs Burnley: a che punto sono le due squadre?
Manchester United
Il Manchester United è tornato in azione lunedì sera contro il Newcastle, dopo aver visto le due precedenti partite contro Brentford e Brighton & Hove Albion rinviate a causa di un focolaio di coronavirus nel campo. I 20 volte campioni d’Inghilterra erano alla ricerca della quarta vittoria consecutiva in Premier League contro i Magpies, ma sono stati costretti ad accontentarsi di un punto in una prestazione deludente, poiché Edinson Cavani ha annullato un vantaggio di Allan Saint-Maximin in un 1-1 disegnare a St James’ Park. Il Manchester United ha ora raccolto sette punti nelle tre partite di campionato sotto la guida del capo ad interim Ralf Rangnick, ma il tedesco è stato critico nei confronti della prestazione della sua squadra lunedì, e i Red Devils ora affrontano due partite casalinghe contro Burnley e Wolverhampton Wanderers. lato del nuovo anno. I padroni di casa sono attualmente al settimo posto in classifica, a sette punti dall’Arsenal quarto in classifica ma con due partite in più in mano sui Gunners, mentre sono a due punti dal Tottenham Hotspur, sesto in classifica, per lo stesso numero di partite dopo che la squadra di Antonio Conte si è trovata a Southampton martedì. Il Man United ha vinto le ultime due partite di campionato contro il Burnley, incluso un successo per 3-1 all’Old Trafford la scorsa stagione, ma i Clarets hanno registrato una vittoria per 2-0 a Manchester durante la stagione 2019-20.
Burnley
I Red Devils sono stati in grado di spazzare via le ragnatele lunedì, ma Burnley non è stato in campo dal pareggio 0-0 con il West Ham il 12 dicembre, poiché le ultime tre partite contro Watford, Aston Villa ed Everton sono state tutte rinviate a causa di Focolai di COVID-19. Di conseguenza, i Clarets al 18esimo posto sono nell’incredibile posizione di avere quattro partite in mano sia sul Newcastle al 19esimo posto che sul Norwich City al 20esimo posto, mentre sono solo due punti dietro il Watford al 17esimo posto e hanno due partite in mano sugli Hornet. Il Burnley ha vinto solo una delle sue 15 partite di Premier League in questa stagione, ma è stato battuto solo in sei occasioni, che è lo stesso di Arsenal e West Ham tra i primi quattro sfidanti e solo uno in più del Man United, che ha subito cinque campionati sconfigge questo termine. La squadra di Sean Dyche ha due partite in trasferta contro il Man United e il Leeds United in entrambe le parti del nuovo anno prima di affrontare l’Huddersfield Town in FA Cup l’8 gennaio. Il Burnley ha vinto solo una volta all’Old Trafford in Premier League, ma spera di sfruttare la pausa di metà stagione non pianificata come vantaggio, con i Red Devils che lottano per lunghe fasi contro il Newcastle lunedì.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Il Man United sarà di nuovo privo dei servizi di Paul Pogba a causa di un problema alla coscia, mentre è assente Victor Lindelof, recentemente risultato positivo al coronavirus. Anche Bruno Fernandes mancherà qui, con il nazionale portoghese che ha ricevuto il suo quinto cartellino giallo della stagione contro il Newcastle, che potrebbe aprire le porte a Donny van de Beek. Jadon Sancho e Cavani hanno entrambi impressionato dalla panchina contro il Newcastle e ora potrebbero guadagnare partenze, con Mason Greenwood e Marcus Rashford che potrebbero cadere in panchina. Anche Nemanja Matic e Luke Shaw sono in lizza, ma Rangnick dovrebbe resistere alla tentazione di cambiare centrocampo o unità difensiva per la sfida di giovedì. Per quanto riguarda Burnley, Ashley Barnes e Connor Roberts rimangono indisponibili per la selezione, ma la pausa ha permesso ai Clarets di recuperare Maxwel Cornet dall’infortunio, e l’ivoriano dovrebbe essere titolare. Non ci dovrebbero essere sorprese nell’undici della squadra ospite, con Chris Wood che si unisce a Cornet in attacco, mentre Johann Berg Gudmundsson e Dwight McNeil giocheranno nelle aree larghe. Dyche deve decidere tra Jack Cork e Josh Brownhill per giocare al fianco di Ashley Westwood a centrocampo, e quest’ultimo dovrebbe solo ottenere il cenno del capo all’Old Trafford.
Probabili formazioni Manchester United vs Burnley
Manchester United
De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Telles; Fred, McTominay; Sancho, Van de Beek; Ronaldo, Cavani
Burnley
Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Cornet, Wood