― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEFLTottenham Hotspur vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Tottenham Hotspur vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Con un piede già nella finale della Coppa EFL, il Chelsea si recherà al Tottenham Hotspur cercando di completare il lavoro nella gara di ritorno della semifinale di oggi mercoledì 12 gennaio. Gli uomini di Thomas Tuchel hanno vinto 2-0 all’andata e sono a soli 90 minuti dalla resa dei conti finale con l’Arsenal o il Liverpool. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Chelsea è previsto alle 20:45.

Prepartita Tottenham Hotspur vs Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Tottenham Hotspur

Si è parlato molto del ritorno di Antonio Conte alla panchina dello Stamford Bridge per l’andata della semifinale di Coppa EFL del Tottenham, ma l’italiano ha ammesso che il distacco dal Chelsea era evidente quando i campioni d’Europa hanno marciato verso una convincente vittoria per 2-0 in casa. Kai Havertz ha impiegato tutti i cinque minuti per aprire le marcature la notte prima che un comico autogol risolvesse la gara prima dell’intervallo, quando il tentativo di allontanamento di Japhet Tanganga da un calcio di punizione ha colpito Ben Davies nella rete del Tottenham. I Lilywhites sono stati anche quasi umiliati in FA Cup da Morecambe nel fine settimana, ma una volta che i rinforzi sotto forma di Lucas Moura e Harry Kane sono arrivati ​​dalla panchina, la squadra di Conte alla fine ha prenotato il posto nel quarto turno del torneo. Quella vittoria per 3-1 è stata l’ultima di una lunga serie di successi casalinghi per gli Spurs sotto Conte, con l’ex allenatore di Chelsea e Inter che ne ha vinti sette e pareggiato una delle otto partite in carica al Tottenham Hotspur Stadium da quando è arrivato a nord di Londra. Gli Spurs hanno segnato almeno due gol in ciascuna di queste occasioni e dovranno produrre un simile tipo di spietatezza se vogliono avere qualche possibilità di ribaltare il pareggio contro gli ex datori di lavoro di Conte.

Chelsea

La forza dell’XI del Chelsea contro il Chesterfield fuori campionato in FA Cup ha sorpreso alcuni, ma Tuchel ha assicurato che non si sarebbero verificati omicidi giganti a Stamford Bridge durante il fine settimana, mentre i Blues hanno marciato verso un clamoroso successo per 5-1. Timo Werner, Callum Hudson-Odoi, Romelu Lukaku e Andreas Christensen hanno eliminato la partita prima dell’intervallo e un rigore di Hakim Ziyech ha ulteriormente umiliato la squadra fuori campionato prima dell’ora, ma la consolazione di Akwasi Asante ha fatto il viaggio per i tifosi in viaggio di Chesterfield alquanto utile. Ancora in competizione per il successo su quattro fronti in questa stagione, la corsa del Chelsea alla gloria della Premier League ha perso slancio nelle ultime settimane, ma la squadra di Tuchel non è nella posizione di alzare il naso per un trofeo di metà stagione mentre cerca di evitare un disastroso crollo nel nord di Londra. I Blues sono rimasti imbattuti da 10 partite in tutte le competizioni – cinque delle quali si sono concluse con il bottino condiviso, però – ma hanno segnato almeno due gol in sei delle ultime sette partite in trasferta prima del ritorno. La vittoria per 2-0 in casa la scorsa settimana ha segnato la terza vittoria del Chelsea e la terza porta inviolata sul rimbalzo contro il Tottenham, che ha segnato solo due gol contro i campioni d’Europa negli otto incontri da febbraio 2019.


Tutte le partite di Carabao Cup

Ultime notizie dalle squadre

Gli Spurs hanno subito un grave infortunio dopo che Son Heung-min ha riportato un dolore muscolare alla gamba dopo la sconfitta per 2-0 allo Stamford Bridge, e il nazionale sudcoreano potrebbe essere fuori fino alla prossima pausa internazionale. Cristian Romero si avvicina al ritorno ma salterà ancora una volta insieme a Son, mentre non sono a disposizione di Conte anche Steven Bergwijn ed Eric Dier. Conte ha una grande decisione da prendere nell’ultimo terzo dopo l’infortunio di Son, senza che né Dele Alli né Bryan Gil abbiano impressionato contro Morecambe, quindi Harry Winks potrebbe invece guadagnare un’altra partenza nel mezzo mentre l’italiano passa al 3-5-2. Nel frattempo, il portiere del Chelsea Edouard Mendy è risultato positivo al COVID-19 mentre era in servizio con il Senegal per la Coppa d’Africa, e resta da vedere se Thiago Silva e N’Golo Kante si riprenderanno dal virus in tempo per questa partita. Cesar Azpilicueta dovrebbe scrollarsi di dosso un attacco di crampi in tempo per schierarsi qui, ma Reece James, Ben Chilwell e Trevoh Chalobah salteranno tutti la gara di ritorno. Kepa Arrizabalaga, Jorginho e Kai Havertz sono tra coloro che cercheranno di rivendicare il posto che le spetta nel primo XI, ma Saul Niguez potrebbe cedere il suo posto nella formazione titolare.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Chelsea

Tottenham Hotspur
Lloris; Tanganga, Sanchez, Davies; Emerson, Hojbjerg, Skipp, Winks, Reguilon; Lucas, Kane

Chelsea possible
Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Sarr; Ziyech, Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku