Il Burnley giocherà una partita di Premier League per la prima volta dal 2 gennaio, quando martedì 18 gennaio accoglierà i compagni di lotta Watford a Turf Moor per una retrocessione da sei punti. I Clarets sono scesi in fondo alla classifica, tre punti dietro il Watford, 17°, ma la squadra di Sean Dyche ha tre partite in mano sul Newcastle United, al 19° posto e quattro in mano al Norwich City, al 18°, con focolai di COVID-19 costringendo al rinvio di alcune partite. Il calcio di inizio di Burnley-Watford è previsto alle 20:30
Prepartita Burnley-Watford: a che punto sono le due squadre?
Burnley
Non si può sfuggire al fatto che è stata una stagione deludente per Burnley, che ha un record di una vittoria, otto pareggi e otto sconfitte in 17 partite, che li ha lasciati ultimi della classifica della Premier League con 11 punti. I Clarets, tuttavia, sono solo un punto dietro il Newcastle, 19°, che ha giocato tre partite in più, e due dietro il Norwich, che ha giocato quattro partite in più rispetto alla squadra di Dyche. Burnley ha anche due partite in mano sul Watford, 17°, e si trova a soli tre punti dagli Hornets, quindi non è il momento per i padroni di casa di farsi prendere dal panico nonostante le difficoltà; sabato avrebbero dovuto affrontare il Leicester City, ma la partita è stata posticipata a causa di casi di COVID-19 e infortuni all’interno della squadra di Burnley. Di conseguenza, questa partita rischia di non andare avanti, ma i Clarets sperano di aver recuperato abbastanza giocatori in tempo per scendere in campo, avendo già visto le partite contro Watford, Aston Villa ed Everton rinviate a dicembre a causa dell’epidemia di coronavirus. tra i club di opposizione. La squadra di Dyche non è stata in azione in Premier League da quando ha perso 3-1 in casa del Leeds United il 2 gennaio, ma ha anche subito una sconfitta interna per 2-1 contro l’Huddersfield Town lo scorso fine settimana, con l’ultima vittoria di qualsiasi tipo arrivata contro il Brentford in Premier Lega a fine ottobre.
Watford
Il Watford, nel frattempo, entrerà in campo dopo il pareggio per 1-1 contro il Newcastle sabato; gli Hornets hanno perso 1-0 fino all’87° minuto dello scontro, quando Joao Pedro ha segnato un pareggio fondamentale. Il pareggio ha posto fine a una serie di sette sconfitte consecutive in tutte le competizioni, ma la squadra di Claudio Ranieri è ancora senza vittorie in campionato da quando ha battuto 4-1 il Manchester United il 20 novembre. Il Watford ha due grandi partite contro Burnley e Norwich in arrivo prima della fine del mese, e verrebbero portati in zona retrocessione se la squadra di casa riuscisse a trionfare in questa partita. Gli Hornets hanno vinto due volte nelle loro trasferte in campionato in questa stagione, superando Norwich ed Everton, ma hanno perso le ultime due partite di Premier League contro Burnley, inclusa una sconfitta per 1-0 quando si sono recati a Turf Moor per affrontare i Clarets la scorsa stagione .
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Burnley era senza l’allenatore Dyche e un certo numero di giocatori della prima squadra contro l’Huddersfield lo scorso fine settimana, e la situazione del club prima di questa partita non è chiara. Ashley Barnes è ancora fuori per un problema alla coscia, però, mentre Maxwel Cornet è in azione alla Coppa d’Africa, quindi i due attaccanti non saranno sicuramente disponibili per questa gara. Chris Wood è passato anche al Newcastle United, il che significa che Jay Rodriguez e Aaron Lennon potrebbero schierarsi come i primi due, ed è improbabile che ci siano grandi sorprese quando si tratta di selezionare la squadra se tutti sono disponibili, con Dwight McNeil e Johann Berg Gudmundsson esce a lato. Per quanto riguarda il Watford, Nicolas Nkoulou, Peter Etebo, Ismaila Sarr e Kwadwo Baah restano indisponibili per infortunio, mentre Imran Louza, Adam Masina e William Troost-Ekong sono in campo alla Coppa d’Africa. Il ritorno in forma Kiko Femenia dovrebbe tornare nell’undici titolare come terzino destro, ma potrebbe essere la stessa squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro il Newcastle. In effetti, Emmanuel Dennis e Joao Pedro dovrebbero sostenere nuovamente Joshua King nell’ultimo terzo, mentre i recenti arrivi Samir, Hassane Kamara ed Edo Kayembe dovrebbero mantenere i loro posti da titolare.
Probabili formazioni Burnley-Watford
Burnley
Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; McNeil, Westwood, Cork, Gudmundsson; Rodriguez, Lennon
Watford
Foster; Femenia, Cathcart, Samir, Kamara; Sissoko, Kayembe, Kucka; Dennis, King, Pedro